Espandi menu
cerca

Trama

Tashi, ex tennista diventata allenatrice, è riuscita a trasformare la carriera del marito Art: da giocatore mediocre a fuoriclasse in grado di conquistare un torneo del grande slam. Ultimamente, però, Art non riesce più a vincere. Per iniettargli una dose di fiducia, Tashi lo convince a giocare un torneo minore. Il problema è che, a insaputa dei due, a quel torneo partecipa anche Patrick: un tempo grande promessa del tennis, nonché ex migliore amico di Art ed ex fidanzato di Tashi, che oggi tira a campare come può.

Trailer

Commenti (5) vedi tutti

  • A furia di battere le palle in campo me le hanno rotte...

    leggi la recensione completa di imperiormax89
  • Due giocatori di tennis s'invaghiscono di una loro collega, costretta poi ad abbandonare l'attività a causa di un infortunio. Quel che conta non è chi, fra i due, si sposerà la ragazza, né tantomeno la lunga partita fra i due amici/rivali, inframmezzata da lunghi flashback, ma il rapporto fra i due giocatori.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • Tanto fumo, poco arrosto.

    commento di sfrisolo
  • Un film ambientato nel mondo competitivo del tennis che è, in realtà, una evidente metafora della situazione “vittima/carnefice”. Una donna tiene in scacco due uomini, il marito e l’ex fidanzato! Guadagnino più basico del solito va dritto al sodo e con sequenze spettacolari gioca la palla di un incredibile tie-break! Applausi!

    commento di Brunoarceri
  • Recensione di getto, di pancia, super istintiva come piace ad @Alvy, che mi ha detto che è un ottimo antitodo per il blocco dello scrittore e un ottimo modo per rispolverare la mia grafomania - per ora - cristallizzata.

    leggi la recensione completa di CineNihilist
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

supadany di supadany
9 stelle

Il tennis è uno sport che richiede un enorme sforzo, sia fisico sia psicologico, nel quale il talento naturale deve essere accompagnato, oltre che dalla buona sorte, da una preparazione esemplare e da una disciplina ferrea, entrambe indispensabili per affrontare una stagione che dura undici mesi, cambiando continuamente le condizioni di gioco. Contestualmente, ogni singola partita –… leggi tutto

7 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Antisistema di Antisistema
6 stelle

Le geometrie dei corpi, sono la nuova cifra stilistica di un Luca Guadagnino, capace con "Challengers" (2024), di trovarsi a proprio agio con i meccanismi di ceto cinema americano. Glamour all’ennesima potenza, fisici sudati ma sempre limpidi ed un uso ultra-pop delle musiche elettroniche del duo Reznor-Ross, capaci di conciliare sonorità cafone, con le derive volutamente kitsch e… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Axeroth di Axeroth
2 stelle

Film non adatto ai deboli di stomaco. Trama perversa e malata psicologicamente. Immorale e confuso. Quando mai una coppia di uomini gay si eccita con la visione di una donna che urla dal godimento, quando mai una donna fa un figlio con un uomo gay mentre si scopa un altro uomo gay che desidera il suo marito gay mentre si occupa di sua figlia. Palesemente un film che vuole promuovere il sesso… leggi tutto

2 recensioni negative

2024
2024

Recensione

imperiormax89 di imperiormax89
6 stelle

Per quanto mi riguarda Luca Guadagnino è un bravo regista, la tecnica non gli manca e non si risparmia di intensificare le scene a livello emotivo e concettuale. Questo gli riesce bene soprattutto nell’horror e nel thriller e lo fa’ in maniera elegante e pulita senza mai essere volgare o kitsch. Ma quando quei due generi non li tocca solitamente c’è da farsi il…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
7 stelle

Due giovani giocatori di tennis s'invaghiscono di una loro collega, costretta poi ad abbandonare l'attività a causa di un infortunio (quindi,  dopo la prima parte, che la vede una vincente, ogni riferimento indiretto all'anime TV "JENNY LA TENNISTA", viene a cadere, perché preferisce farsi da parte). Quel che conta non è chi, fra i due, si sposerà la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

diomede917 di diomede917
8 stelle

CIAK MI GIRANO LE CRITICHE DI DIOMEDE917: CHALLENGERS La prima cosa che mi ha colpito di Challengers è che la sceneggiatura di questo bellissimo film di Luca Guadagnino fatto su commissione è firmata da Justin Kuritzkes, che nella realtà è un noto romanziere-commediografo e youtuber ma soprattutto il marito della regista del momento Celine Song autrice del piccolo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Antisistema di Antisistema
6 stelle

Le geometrie dei corpi, sono la nuova cifra stilistica di un Luca Guadagnino, capace con "Challengers" (2024), di trovarsi a proprio agio con i meccanismi di ceto cinema americano. Glamour all’ennesima potenza, fisici sudati ma sempre limpidi ed un uso ultra-pop delle musiche elettroniche del duo Reznor-Ross, capaci di conciliare sonorità cafone, con le derive volutamente kitsch e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

obyone di obyone
8 stelle

    Siete innamorati di Zendaya? "Chi non lo sarebbe" dice Art Donaldson guardando inebetito l'ex tennista Tashi Duncan seduta dall'altra parte del tavolo.  Se ne siete innamorati non resterete delusi. Zendaya emana tanto fascino quanta risolutezza posizionandosi ai vertici di un triangolo amoroso in cui il suo personaggio sembra avere sul piatto della racchetta il match…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti

Recensione

steno79 di steno79
8 stelle

Luca Guadagnino è il nostro regista più internazionale, ormai dedito ad una carriera americana che, dopo aver preso il volo con "Chiamami con il tuo nome", sta riservando parecchie gradite sorprese.  "Challengers" è un triangolo amoroso fra Tashi, Art e Patrick ambientato nel mondo del tennis, è una storia d'amore inconsueta, totalmente destrutturata a livello…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti

Recensione

Dompi di Dompi
8 stelle

Guadagnino è ormai sinonimo di eleganza e di stile. E' un esempio raro di un regista che è partito da uno dei film più brutti di sempre, "Melissa P." (con tutte le controversie legate su cui non entro in merito), ed è diventato negli anni un regista affermato e quasi "intoccabile". Diventa difficile citare un regista che abbia avuto una carriera cinematografica…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

CineNihilist di CineNihilist
9 stelle

Bravo Guadagnino, hai imparato perfettamente la lezione wachowskiana di "Speed Racer": dal montaggio ipercinetico nel seguire i corpi sportivi in perenne tensione (letteralmente orgasmico il finale della pellicola) suddiviso su più piani temporali "flashback" al finale estatico, che chiude perfettamente e geometricamente (tranquilli, il triangolo amoroso non è assolutamente…

leggi tutto

Recensione

miltonjohn di miltonjohn
1 stelle

Se la mia recensione volesse vertere sul tennis ( da cui il titolo dato al film), sarebbe senz'altro negativa sotto tutti i punti di vista, vista la resa irreale, farsesca e grottesca dello sport in questione. Di chi, evidentemente,ne ha visto solo un paio di minuti  in vita sua. Quindi voglio soffermarmi sulla storia attorno. E la mia recensione è ancora più negativa:…

leggi tutto

Recensione

Axeroth di Axeroth
2 stelle

Film non adatto ai deboli di stomaco. Trama perversa e malata psicologicamente. Immorale e confuso. Quando mai una coppia di uomini gay si eccita con la visione di una donna che urla dal godimento, quando mai una donna fa un figlio con un uomo gay mentre si scopa un altro uomo gay che desidera il suo marito gay mentre si occupa di sua figlia. Palesemente un film che vuole promuovere il sesso…

leggi tutto

Recensione

supadany di supadany
9 stelle

Il tennis è uno sport che richiede un enorme sforzo, sia fisico sia psicologico, nel quale il talento naturale deve essere accompagnato, oltre che dalla buona sorte, da una preparazione esemplare e da una disciplina ferrea, entrambe indispensabili per affrontare una stagione che dura undici mesi, cambiando continuamente le condizioni di gioco. Contestualmente, ogni singola partita –…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 22 aprile 2024
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito