Espandi menu
cerca

Trama

La famiglia Spengler torna dove tutto ha avuto inizio, l'iconica caserma dei pompieri sede dei Ghostbusters a New York, per collaborare con gli acchiappafantasmi originali. Lungi dall'essersi ritirati, Peter, Ray e Winstone hanno costruito un laboratorio di ricerca top secret per portare l'eliminazione dei fantasmi a un livello superiore. Ma quando la scoperta di un antico manufatto scatena una forza malvagia, vecchi e nuovi acchiappafantasmi devono unire le forze per proteggere la loro casa e salvare il genere umano da un'era glaciale fuori programma.

Note

Sequel di Ghostbusters: Legacy (2021).

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Squadra che vince, nel film di rilancio del 2021, non si cambia (a parte il regista, che non è più Jason Reitman) e, così arriva il seguito di un franchise che si rivolge, più alle nuove generazioni, che ai fan della prima ora.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • Avventura classica senza particolari guizzi nelle immagini (poco incisive), nella messinscena (poco efficace nel dosare spettacolo, azione, umorismo) e nella trama (poco equilibrata, troppo citazionista/nostalgica, che funziona in parte e coinvolge a tratti). Un secondo capitolo in sé accettabile e godibile, ma meno riuscito rispetto al precedente.

    commento di Antonio_Montefalcone
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

YellowBastard di YellowBastard
5 stelle

I remake/reboot sono sempre operazioni piuttosto rischiose, soprattutto quando riguardano franchise entrati di diritto, giustamente o meno, nella storia del cinema. Molti dei più recenti tentativi di attualizzare certe saghe del passato si sono concluse con dei clamorosi fallimenti o, nei casi migliori, con pellicole spesso divisive. Gli esempi si sprecato, da Star Wars/Guerre Stellari… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2024
2024

Recensione

ANdaMI di ANdaMI
5 stelle

Gli Acchiappafantasmi, nuovi e vecchi, sono tornati in un film molto interessante nelle premesse e che prometteva bene dai trailer ma che soffre di problemi che ne inficiano la totale riuscita.     Il franchise di Ghostbusters è ormai giunto al suo quinto film dopo i due degli anni Ottanta, il reboot al femminile del 2016 ed il Legacy del 2021. Jason Reitman, che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

YellowBastard di YellowBastard
5 stelle

I remake/reboot sono sempre operazioni piuttosto rischiose, soprattutto quando riguardano franchise entrati di diritto, giustamente o meno, nella storia del cinema. Molti dei più recenti tentativi di attualizzare certe saghe del passato si sono concluse con dei clamorosi fallimenti o, nei casi migliori, con pellicole spesso divisive. Gli esempi si sprecato, da Star Wars/Guerre Stellari…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
5 stelle

Squadra che vince, nel film  di rilancio del 2021, non si cambia (a parte il regista, che non è più Jason Reitman) e, così arriva il seguito di un franchise che si rivolge, più alle nuove generazioni, che ai fan della prima ora. La famiglia Spengler, però, qui non solo qui risulta noiosa, ma la ragazzina quindicenne, che è la vera protagonista,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Uscito nelle sale italiane l'8 aprile 2024
2015
2015

Visti

leto di leto

Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito