Espandi menu
cerca

Trama

Abang e Adik sono orfani senza documenti che vivono da invisibili in Malesia. Se il fratello maggiore, sordomuto, si è rassegnato a una vita di povertà, il fratello minore, invece, arde di indignazione. Un brutale incidente sconvolge il fragile equilibrio della loro relazione.

Commenti (1) vedi tutti

  • Nonostante sia eccessivo nella crudezza di alcune immagini, percorrendo i binari di una storia di fratellanza abnegante, offre una visione impietosa e sincera del dramma migratorio nelle periferie urbane della Malesia. Vivere in una condizione che non sia subumana a volte pare quasi un lusso.

    commento di darkglobe
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
7 stelle

FAR EAST FESTIVAL 25 - CONCORSO: GELSO D'ORO COME MIGLIOR FILM, GELSO D'ARGENTO COME MIGLIORE OPERA PRIMA, GELSO NERO COME MIGLIOR FILM "Wild lives of two unlucky brothers" Al Far East Festival nr. 25 il commovente film malese Abang Adik sbaraglia ogni concorrenza aggiudicandosi il premio più prestigioso, ovvero il Gelso D’Oro, ma anche il… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

EightAndHalf di EightAndHalf
5 stelle

Due fratelli tra le luci e le uggiosità di Kuala Lumpur: uno è sordomuto e responsabile, l’altro è violento e incontrollabile. La prima ora di questo piccolo dramma sottoproletario è dedita a inquadrare i due protagonisti, a far riverberare nella loro vita traumi e difficoltà - a partire dalla prima immagine del giovane suicida. Conducono una doppia vita… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

FAR EAST FESTIVAL 25 - CONCORSO: GELSO D'ORO COME MIGLIOR FILM, GELSO D'ARGENTO COME MIGLIORE OPERA PRIMA, GELSO NERO COME MIGLIOR FILM "Wild lives of two unlucky brothers" Al Far East Festival nr. 25 il commovente film malese Abang Adik sbaraglia ogni concorrenza aggiudicandosi il premio più prestigioso, ovvero il Gelso D’Oro, ma anche il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
5 stelle

Due fratelli tra le luci e le uggiosità di Kuala Lumpur: uno è sordomuto e responsabile, l’altro è violento e incontrollabile. La prima ora di questo piccolo dramma sottoproletario è dedita a inquadrare i due protagonisti, a far riverberare nella loro vita traumi e difficoltà - a partire dalla prima immagine del giovane suicida. Conducono una doppia vita…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito