Espandi menu
cerca

Trama

Una giovane campionessa iraniana di Judo sta per giocarsi la finale di un importante torneo. Ma le autorità del suo paese cercano di convincerla a ritirarsi dalla competizione perché gareggerebbe contro un'avversaria israeliana.

Note

Tratto da una storia vera.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Secondo me imperdibile... ho apprezzato molto il bianco e nero e la fotografia. La trama ti avvince dall'inizio alla fine. Alla fine la storia ti lascia un grande senso di forza e di speranza nonostante le avversita'. Zar Amir grandissima sia alla regia che come attrice.

    commento di LordClam
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

YellowBastard di YellowBastard
7 stelle

Presentato all'80ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia del 2023 vincendo il Premio Brian, Tatami è un film che ha una particolare rilevanza non soltanto cinematografica ma anche per l’inedita e audace collaborazione tra un regista israeliano, Guy Nattiv, Premio Oscar nel 2019 per il cortometraggio Skin, e un’attrice… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

carlolucchesi di carlolucchesi
6 stelle

vado controcorrente, ma l'ho trovato del tutto scontato nello sviluppo, compresa la "doppia conversione" dell'allenatrice, fastidioso nel commento dei telecronisti che descrivono gli incontri, pessimo nelle riprese degli stessi incontri che non rendono per niente giustizia a uno sport ben altrimenti affascinante. Da apprezzare, naturalmente, la denuncia di una situazione intollerabile, ma questo… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2024
2024

Recensione

barabbovich di barabbovich
8 stelle

A Tbilisi, in Georgia, si giocano i mondiali di judo femminile. La judoka iraniana Leila (Mandi), madre di famiglia sposata con un uomo meravigliosamente solidale e progressista, e la sua allenatrice Maryam (Zar Amir-Ebrahimi, premio per la migliore interpretazione femminile a Cannes 2022 per Holy Spider e qui anche in veste di regista) sono lì per portare a casa la medaglia d'oro. Ma dal…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

YellowBastard di YellowBastard
7 stelle

Presentato all'80ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia del 2023 vincendo il Premio Brian, Tatami è un film che ha una particolare rilevanza non soltanto cinematografica ma anche per l’inedita e audace collaborazione tra un regista israeliano, Guy Nattiv, Premio Oscar nel 2019 per il cortometraggio Skin, e un’attrice…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti

Recensione

diomede917 di diomede917
8 stelle

CIAK MI GIRANO LE CRITICHE DI DIOMEDE917: TATAMI. Premessa doverosa. Per quanto sia drammaticamente attuale la tematica alla luce dell’attacco iraniano nei confronti di Israele, Tatami è soprattutto grandissimo cinema. È un film che ha il sacrificio come tema centrale ma rendendo omaggio a tutti i grandi classici che hanno contrassegnato la storia del Cinema Sportivo.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

FESTIVAL DI VENEZIA 2023 - CONCORSO ORIZZONTI - AL CINEMA Resistere al ricatto subdolo, all'interno di uno stato che non perde occasione per dimostrarsi uno dei più sconcertanti esempi di completa inosservanza dei diritti fondamentali del singolo. Una campionessa di judo iraniana (la interpreta una convincente Arienne Mandi) giunge a Tiblisi con la propria squadra e la propria…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

carlolucchesi di carlolucchesi
6 stelle

vado controcorrente, ma l'ho trovato del tutto scontato nello sviluppo, compresa la "doppia conversione" dell'allenatrice, fastidioso nel commento dei telecronisti che descrivono gli incontri, pessimo nelle riprese degli stessi incontri che non rendono per niente giustizia a uno sport ben altrimenti affascinante. Da apprezzare, naturalmente, la denuncia di una situazione intollerabile, ma questo…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 1 aprile 2024
2023
2023
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito