Godzilla e Kong - Il nuovo impero

emil

Iscritto dal 22 gennaio 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Godzilla e Kong - Il nuovo impero

di emil

Kong e Godzilla vivono le loro esistenze da separati in casa, il primo nella terra cava, un ambiente sito nelle profondità del pianeta, il secondo invece  predilige la superficie.
Dovranno unire le proprie forze per contrastare una nuova minaccia proveniente da una zona inesplorata proprio della terra cava.
Saranno botte da orbi.

Clamoroso sequel dell' ottimo "Godzilla vs Kong", è il quinto film del "MonsterVerse" ( a cui va aggiunta anche la serie "Monarch" disponibile su Apple TV), e cavolo fa la sua figura.
Wingard replica la formula del film del 2021, confezionando un film per famiglie che mixa umorismo ed azione con una dose ancora più massiccia di digitale.  Il combattimento in acqua del primo film resta irraggiungibile, tuttavia anche qui ci sono momenti di alto intrattenimento come  lo scontro nella terra cava in assenza di gravità e quello fra le piramidi che lasciano a bocca aperta.
Ci sono poi vere chicche per appassionati come il nuovo potenziamento di Godzilla (versione fuxia per l'occasione ) ed il braccio meccanico di Kong, che si vabbè da paura.
Kong è in cerca di famiglia e soffre terribilmente la solitudine ( oltre che di un fastidioso mal di denti), Godzilla è un solitario, il vero duro del film, che riconosce soltanto il legame con Mothra, falena gigante ammirata in  "King of the Monsters", prezioso aiuto durante la battaglia finale, oltre che Kong stesso, anche se ogni occasione è sempre buona per azzuffarsi un po'.
Godzilla ha solo un idea in testa: potenziare la propria energia ed affermarsi come re dei titani.
Kong è affascinato come sempre dalle figure femminili, qui c'è la nativa Jia (figura di raccordo fra i due film), custode dell'antico legame che lega il gorilla alla razza umana, ed unico personaggio umano di rilievo nel film, il resto fra mamme acquisite ( Rebecca Hall comunque brava), dentisti all'avventura, piloti e avventurieri dell'utima ora,  resta da capire se verranno polverizzati o meno dalla furia dei mostri.
Solo per veri followers.