Ferrari

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Ferrari

di tobanis

Film che non mi ha convinto completamente.

Quando vai a teatro e la cosa più bella della serata rimane il teatro stesso, inteso come struttura muraria….non hai visto un gran spettacolo. Qua, la cosa è un po’ simile, molto meglio le interpretazioni dei due protagonisti piuttosto che il film, che ho trovato deboluccio, pur non mancando qualche pregio qua e là. Però Adam Driver è proprio bravo nel ruolo del Drake ma soprattutto la Penelope Cruz è formidabile nel ruolo della moglie (tradita). Il film tratta quanto accadde in un unico anno, il 1957, con quella che sarà l’ultima Mille Miglia (la trattativa Ford - Ferrari – FIAT è però successiva). Non è male, sia chiaro, dato che sono per una sufficienza (più un sei che un 6,5), ma a questo punto, molto meglio vedere un documentario, o una serie tv di documentari, dato poi anche l’enorme materiale da trattare. Il film è reperibile su Amazon; fu solo terzo negli incassi settimanali italiani, nel mondo è andato malissimo, un vero flop al botteghino. Partecipò al Festival di Venezia, senza fortuna.