Il padrone e l'operaio

Regia di Steno vedi scheda film

zombi

zombi

Iscritto dal 21 luglio 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Il padrone e l'operaio

di zombi

una lotta e un odio di classe che mai avrà fine. l'uno, per l'altro non avrà mai ragione e viceversa, se non in casi rari. telecamere in stabilimento?... spiati?... sarà che ultimamente quando vedo uno ridere troppo mi viene voglia di mutarlo in pietra con lo sguardo e di comandare i fulmini del cielo. poi carburo e tutto cambia. però in effetti uno che ha sempre il sorriso lo conosco, se poi è anche chiavatore selvaggio questo non lo so dire. resta di fatto che pozzetto è fantastico nel ruolo del padrone frustrato, oppresso da un suocero paralizzato, che campa di pasticche e che per scopare con la mantenuta, deve prima soddisfare riti propiziatori sempre più complicati. teocoli se la cava mica male e il gioco del gatto col topo riesce bene, grazie anche alla verve non inflazionato dei due protagonisti. pozzetto è ossessionato da teocoli e gli invidia tutto, dal vigore sessuale naturalmente, allo stomaco che digerisce anche la pasta e fagioli della mensa aziendale. pozzetto perseguita teocoli perchè il suo benessere consiste nella rovina dell'altro, soprattutto nell'umiliazione sessuale. vi riesce, ma gli si ritorce comunque contro perchè la moglie insoddisfatta sessualmente si prende la sua rivincita. buon ritmo, e soprattutto, ripeto, ottima perfomance di tutti gli attori, a cominciare da un ottimo pozzetto, nella sua migliore interpretazione.