Espandi menu
cerca

Trama

Marsiglia. Rosa, 60 anni, ha dedicato tutta la sua vita alla famiglia e alla politica con lo stesso spirito di sacrificio. Tutti la considerano irremovibile, tanto più che Rosa è l'unica che potrebbe suggellare l'unione della sinistra alla vigilia di una decisiva scadenza elettorale. Tutto procede per il meglio, nonostante le pressioni, fino al giorno in cui la donna si innamora di Henri. Per la prima volta, Rosa ha paura di impegnarsi.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

maghella di maghella
6 stelle

Il 5 novembre del 2018, a Marsiglia in Rue D’Aubagne, crolla un edificio fatiscente, muoiono sotto le macerie 8 persone (anche una ragazza italiana). L’incipit del film è proprio l’istante esatto in cui si compie la tragedia: alle spalle del busto di Omero che capeggia su una colonna della piazzetta, si sbriciola la palazzina; la tragedia causa una vera e propria… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

alan smithee di alan smithee
7 stelle

CINEMA OLTRECONFINE Rosa è una donna sui sessanta che si divide tra il lavoro come infermiera e la passione per la politica, che l'ha resa, nella città di Marsiglia, l'unica esponente di sinistra in grado di poter unire le diverse correnti di pensiero, ponendo in essere l'unica strategia possibile per avere una chance di vincere alle imminenti amministrative. Ma Rosa è… leggi tutto

1 recensioni positive

2024
2024

Recensione

maghella di maghella
6 stelle

Il 5 novembre del 2018, a Marsiglia in Rue D’Aubagne, crolla un edificio fatiscente, muoiono sotto le macerie 8 persone (anche una ragazza italiana). L’incipit del film è proprio l’istante esatto in cui si compie la tragedia: alle spalle del busto di Omero che capeggia su una colonna della piazzetta, si sbriciola la palazzina; la tragedia causa una vera e propria…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane l'8 aprile 2024
2023
2023

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

CINEMA OLTRECONFINE Rosa è una donna sui sessanta che si divide tra il lavoro come infermiera e la passione per la politica, che l'ha resa, nella città di Marsiglia, l'unica esponente di sinistra in grado di poter unire le diverse correnti di pensiero, ponendo in essere l'unica strategia possibile per avere una chance di vincere alle imminenti amministrative. Ma Rosa è…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito