Originale tedesco distribuito in streaming su ARTE, il dramma storico mostra con crudezza e densità narrativa la guerra personale della giovane nobile Luise, che nella Germania di fine 800 lotta con la propria famiglia per evitare un matrimonio combinato.
Casa Kummerveldt - Di cosa parla
Nella Germania guglielmina, a cavallo tra 1800 e 1900, una donna nobile come Luise, figlia del barone von Kummerveldt, nella vita può avere come unica ambizione quella del matrimonio. Luise non è per niente d’accordo con questa prospettiva e non ha intenzione di sottostare all’unione combinata con il ricco conte che la famiglia sceglierà per lei. La ragazza preferisce scrivere poesie, e ha anche in mente il titolo della prima raccolta che vuole pubblicare: Mela, forchetta, zoccolo. Quando il barone von Kummerveldt muore improvvisamente, tuttavia, il ruolo di capofamiglia viene assunto dal fratello di Luise, Veit, che ha appena finito di frequentare la scuola ufficiali ed è rigidamente fedele ai dettami del kaiser Guglielmo.
I personaggi
Milena Straube è Luise von Kummerveldt
Marcel Becker-Neu è Veit von Kummerveldt
Leonie Rainer è Ida von Kummerveldt
Michael Goldberg è Baron von Kummerveldt
Wolf Danny Homann è il dottor Ernst Büchner
Fabian Nolte è Hausdiener Hermann-Josef
Justine Hauer è Fräulein Racket
Marianne Lorei è Köchin
Manuel Talaricao è Graf von Mogge
Il cast
-
Milena Straube
Luise von Kummerveldt
-
Marcel Becker-Neu
Veit von Kummerveldt
-
Leonie Rainer
Ida von Kummerveldt
-
-
-
-
-
-
-
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Casa Kummerveldt è disponibile in streaming su ARTE.
Produzione e ricezione
La serie tv Casa Kummerveldt è composta da una stagione di 6 episodi della durata di 23 minuti circa l’uno ed è prodotta da Goldstoff filme, Outside the Club e Gucc Grafik & Film per ARTE. La miniserie è stata sceneggiata (in collaborazione con Cécil Joyce Röski) e diretta da Mark Lorei a partire da un soggetto di Hedwig Dohm, Else Lasker-Schüler, Mary MacLane, Gabriele Reuter e Annette von Droste-Huelshoff. Le riprese della miniserie si sono svolte a partire dal giugno del 2019 nella regione tedesca del Münsterland. A livello internazionale, la serie è distribuita su ARTE a partire dal 6 luglio 2023.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Casa Kummerveldt, composta da 6 episodi di 23 minuti circa l’uno, è disponibile in streaming su ARTE dal 6 luglio 2023.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.