Procedurale americano, prodotto da Jerry Bruckheimer e distribuito da un canale generalista, il drama ricco di azione racconta l’impegno dei vigili del fuoco californiani, ma anche la storia di redenzione di un detenuto che si offre come pompiere volontario per avere uno sconto di pena.
Fire Country - Di cosa parla
Bode Donovan è un detenuto non ancora trentenne, protagonista di un passato travagliato. Sperando di riscattarsi e abbreviare il lungo periodo di detenzione che gli spetterebbe, si offre volontario per il programma California Conservation Camp in cui i prigionieri assistono il Dipartimento forestale e antincendio della California, noto come Cal Fire. Dopo essere stato scrutinato e infine ammesso al programma, Bode viene assegnato alla sua città natale nel nord della California, dove si ritroverà lavorare insieme a ex amici, altri detenuti e vigili del fuoco professionisti per spegnere gli enormi incendi che affliggono la regione.
I personaggi
Max Thieriot è Bode Donovan
Kevin Alejandro è Manny Perez
Jordan Calloway è Jake Crawford
Stephanie Arcila è Gabriela Perez
Jules Latimer è Eve Edwards
Diane Farr è Sharon Leone
Billy Burke è Vince Leone
W. Tré Davis è Freddy "Goat" Mills
Michael Trucco è Luke Leone
Jade Pettyjohn è Riley Leone
Sabina Gadecki è Cara
April Amber Telek è Dolly Burnet
Aaron Pearl è Paulie Burnett
Zach Tinker è Collin O'Reilly
Katrina Reynolds è Cookie
Karen LeBlanc è la dottoressa Lilly Crawford
Fiona Rene è Rebecca Lee
Julianne Christie è Kate
Barclay Hope è padre David Pascal
JP Padda è Andy
Ian Tracey è Wes
Rebecca Mader è Faye
Kanoa Goo è Kyle
Kane Brown è Robin
Crystal Balint è Erika Snow
Riley Davis è Troy
Il cast
-
Max Thieriot
Bode Donavan
-
Kevin Alejandro
Manny Perez
-
Tony Phelan
-
Jordan Calloway
Jake Crawford
-
Joan Rater
-
Stephanie Arcila
Gabriella Perez
-
Jules Latimer
Eve Edwards
-
Diane Farr
Sharon Leone
-
Billy Burke
Vince Leone
-
W. Tré Davis
Freddy Mills
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Fire Country è disponibile in streaming su RaiPlay.
Produzione e ricezione
La serie tv Fire Country è composta da una stagione di 22 episodi della durata di 42 minuti circa ed è prodotta da Jerry Bruckheimer Television e CBS Studios per CBS, che l’ha annunciata per la prima volta nel novembre del 2021. Le riprese della prima stagione della serie si sono svolte principalmente a Vancouver, in Canada, dal 21 giugno 2022 al 5 aprile 2023. La serie è creata e scritta da Max Thieriot, che è più noto come attore (è apparso anche in Missione tata) e nella serie interpreta anche il protagonista; insieme a lui sono creatori e sceneggiatori Tony Phelan e Joan Rater (già sceneggiatori di Grey's Anatomy). La regia dell’episodio pilota, invece, è stata affidata all’inglese James Strong (Elton John: Me, Myself & I). In patria la prima stagione è andata in onda su CBS dal 7 ottobre 2022 al 19 maggio 2023. In Italia, i primi tre episodi sono stati trasmessi su Rai 2 dall’8 al 22 gennaio 2022, mentre il resto della prima stagione è andato in onda su Rai 4 (e in streaming su RaiPlay) a partire dal 24 luglio 2023.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Fire Country è andata in onda in origine negli Stati Uniti su CBS, dal 7 ottobre 2022 al 19 maggio 2023. In Italia, i primi tre episodi sono stati trasmessi su Rai 2 dall’8 al 22 gennaio 2022, mentre il resto della prima stagione è andato in onda su Rai 4 (e in streaming su RaiPlay) a partire dal 24 luglio 2023.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.