Ideata, scritta e prodotta dal pluripremiato scrittore statunitense Dennis Lehane, già autore dei romanzi da cui sono stati tratti Mystic River, Gone Baby Gone e Shutter Island e poi sceneggiatore in prima persona (The Wire, Mr. Mercedes, The Outsider), la serie Apple è un thriller psicologico ispirato a eventi reali, con un invidiabile cast tra cui spiccano Taron Egerton, Greg Kinnear e Ray Liotta.
Black Bird - Di cosa parla
Jimmy Keene è stato un campione sportivo al liceo, ma poi ha preso strade diverse. Figlio di un ammirato poliziotto che con la sua carriera si è distinto più volte, ha scelto la malavita e per i crimini che ha commesso ha ricevuto una sentenza decennale da passare in prigione, senza possibilità di sconti o libertà condizionata. Questo a meno che non accetti una proposta: entrare in un carcere di massima sicurezza e fingere di stringere amicizia con Larry Hall, sospettato di essere il serial killer responsabile di alcuni omicidi su cui la polizia sta indagando. Il suo compito è estorcere una confessione all’uomo, insieme alla rivelazione del luogo dove sono sepolti i corpi: tutto prima che l’appello si concluda, con il rischio che il criminale venga scagionato. Jimmy accetta, ma una volta dentro comincia a chiedersi se la versione dei fatti di Hall sia la solita menzogna accuratamente costruita oppure possa essere la verità.
I personaggi
Taron Egerton è James Keene
Paul Walter Hauser è Larry Hall
Greg Kinnear è Brian Miller
Sepideh Moafi è Lauren McCauley
Ray Liotta è James "Big Jim" Keene
Il cast
-
Taron Egerton
James Keene
-
Greg Kinnear
Brian Miller
-
Dennis Lehane
-
Paul Walter Hauser
Larry DeWayne Hall
-
Michael R. Roskam
-
Sepideh Moafi
Lauren McCauley
-
Robert Diago DoQui
Sheriff Hartshorne
-
Alexander Babara
Spartak
-
Joe Williamson
Co Carter
-
Cecilia Leal
Rochelle
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Black Bird è disponibile in streaming su Apple TV+ dall’8 luglio 2022.
Recensioni
La recensione più votata è positiva
Jimmy Keene, ex stella del football liceale e figlio di un ex poliziotto, viene arrestato per spaccio di stupefacenti e finisce in carcere con dieci anni da scontare. Larry Hall è anch’egli in prigione perché auto accusatosi di numerosi omicidi di giovani donne dei quali però non v’è traccia dei corpi. Proprio per insufficienza di prove Larry è a un… leggi tutto
Produzione e ricezione
La serie tv Black Bird è composta da una stagione di sei episodi ed è ideata e sviluppata dallo scrittore e sceneggiatore Dennis Lehane a partire dal romanzo autobiografico scritto proprio da James Keene, In With The Devil: A Fallen Hero, A Serial Killer, and A Dangerous Bargain for Redemption.
Diretta da Michaël R. Roskam, già regista di Bullhead, Chi è senza colpa, Le Fidèle (da lui anche scritto), la miniserie è stata annunciata a gennaio 2021 e prodotta da EMJAG Productions, Eden Productions e Imperative Entertainment per Apple, che la pubblica in streaming a partire dall’8 luglio 2022.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Black Bird è disponibile in streaming su Apple TV+ dall'8 luglio 2022.
Commenti (1) vedi tutti
viste prime due puntate, ben impacchettato ma molto, molto convenzionale, troppo per spenderci su altre 4 ore ...
commento di carloz5