La miniserie thriller giapponese, tratta da un reportage pubblicato da Ryûshô Kadota, si basa su fatti e testimonianze per raccontare, romanzandoli, i giorni appena successivi al disastro naturale che ha provocato la crisi nucleare della centrale di Fukushima.
I tre giorni dopo la fine - Di cosa parla
Nell’arco di sette drammatici giorni, il Giappone, la sua popolazione e il governo cercano di reagire alla crisi estrema della centrale nucleare di Fukushima Daiichi provocata dal terremoto del T?hoku, causa dello tsunami che ha investito e danneggiato gli impianti. La vicenda viene raccontata da tre punti di vista molto differenti: quello dei funzionari governativi che oltre a risolvere la crisi cercano di contenerne le conseguenze politiche; quello degli impiegati della Tokyo Electric Power Company che lottano per non far rimanere senza elettricità gran parte del paese; e quello dei dipendenti della centrale di Fukushima Daiichi, che sono al centro del disastro.
I personaggi
Koji Yakusho è Masao Yoshida
Yutaka Takenouchi è il supervisore
Fumiyo Kohinata è il Primo ministro
Kaoru Kobayashi è un tecnico
Il cast
-
Yutaka Takenouchi
unknown episodes
-
Fumiyo Kohinata
unknown episodes
-
Nobi Nakanishi
Yoshida
-
Kaoru Kobayashi
unknown episodes
-
-
-
-
-
-
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv I tre giorni dopo la fine è disponibile in streaming su Netflix dal 1° giugno 2023.
Produzione e ricezione
La serie tv I tre giorni dopo la fine è composta da una stagione di otto episodi della durata di 60 minuti, è prodotta da Lyonesse, da Netflix Studios e da Warner Bros. ed è creata e sceneggiata da Jun Masumoto, showrunner esordiente che ha adattato per il piccolo schermo il reportage pubblicato da Ryûshô Kadota. La regia della miniserie, invece, è affidata all’esperto regista televisivo Masaki Nishiura e a Hideo Nakata (The Ring, The Ring 2, Dark Water). A livello internazionale, la serie è distribuita da Netflix a partire dal 1° giugno 2023.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv I tre giorni dopo la fine è disponibile in streaming su Netflix dal 1° giugno 2023.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.