Romanzo di formazione adolescenziale travestito da thriller investigativo, la mini-webserie spagnola è stata un esperimento interattivo: dopo la trasmissione settimanale di ogni episodio, agli spettatori veniva data la possibilità di scegliere fra due opzioni per decidere come sarebbe proseguita la storia.
Si fueras tú - Di cosa parla
Alba è una ragazza diciassettenne che decide di trasferirsi a casa dello zio Miguel a Sotocruz per finire le scuole superiori, dal momento che i suoi genitori sono stati costretti a traslocare per lavoro in Nuova Zelanda. Al suo primo giorno nella nuova scuola, però, Alba scopre di somigliare moltissimo a Cris, ragazza del posto misteriosamente scomparsa solo sei mesi prima. A poco a poco, Alba si avvicina agli abitanti di Sotocruz più legati a Cris - i suoi amici, la sua famiglia, i suoi insegnanti e compagni di classe - e decide di scoprire cos’è successo alla ragazza.
I personaggi
María Pedraza è Alba Ruiz Alonso e Cristina "Cris" Romero
Adriá Collado è Miguel Alonso
Óscar Casas è Rafael Castro
Nerea Elizalde è Nerea Vidal
Jorge Motos è Hugo Molina
Lucía Díez è Rocío Sosa
Juan Blanco è Alberto Blasco
Ingrid Rubio è la sergente Lara
Il cast
-
María Pedraza
Alba Ruiz
-
Óscar Casas
Rafael Castro
-
Lucía Díez
Rocío Sosa
-
Jorge Motos
Hugo Molina
-
Juan Blanco
Alberto Blasco
-
Adriá Collado
Miguel Alonso
-
Nerea Elizalde
Nerea Vidal
-
Ruth Díaz
Carmen Valle
-
Daniel Ibáñez
Dani Romero
-
Ingrid Rubio
Sargento Lara
Guida agli episodi
In streaming
La miniserie tv Si fueras tú è disponibile in streaming su Serially dal 2 febbraio 2023.
Produzione e ricezione
La miniserie tv Si fueras tú è composta da una stagione da 8 episodi da 10 minuti circa l’uno, tranne l’episodio pilota, della durata di 20 minuti.
Prodotta da Atomis Media e RTVE (il gruppo radiotelevisivo pubblico spagnolo), è la miniserie con cui, il 30 ottobre 2017, è stata inaugurata la piattaforma di contenuti digitali Playz. La serie è scritta da Javier Olivares, Annaïs Schaaff e Javier Pascual ed è diretta da Joaquin Llamas. Si tratta di un esperimento multimediale distribuito a cadenza settimanale: dopo la trasmissione originale di ogni episodio, gli spettatori hanno avuto la possibilità, tramite i social network, di scegliere come far continuare la narrazione votando per due possibili opzioni. Lo streaming in diretta della prima puntata ha raccolto quasi 7,500 spettatori. La serie è distribuita sul mercato italiano da Serially a partire dal 2 febbraio 2023.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Si fueras tú è disponibile in streaming su Serially dal 2 febbraio 2023.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.