Amori, misteri, drammi e amicizie a Cedar Cove, cittadina affacciata su un lago pittoresco. Al centro delle vicende, la vita professionale e personale di Olivia Lockhart, giudice del tribunale municipale del paese.
Cedar Cove - Di cosa parla
Tratta dall’omonima serie di libri di Debbie Macomber, la serie televisiva Cedar Cove è incentrata sulla vita professionale di Olivia Lockhart, giudice del tribunale municipale di Cedar Cove, nello Stato di Washington e della sua vita personale alle prese con gli abitanti del paese.
Il giudice della corte municipale è una persona stimata dalla cittadinanza ma portatrice di un terribile dolore: la tragica morte del figlio tredicenne e la conseguente fine del suo matrimonio. Olivia, oltre ad essere una donna in carriera con importanti responsabilità professionali, è anche e soprattutto una donna come le altre con i problemi comuni alle altre donne. Dopo la morte del ragazzo, Olivia Lockhart si butta nel lavoro e riversa tutte le proprie attenzioni sulla figlia Justine, laureata e che lavora in un bar. La ragazza, insicura a causa del lutto del fratello, frequenta un uomo più grande di lei, il ricco imprenditore Warren, che la madre non sembra apprezzare. A lenire le sofferenze di Olivia si presenta Jack Griffith, un giornalista molto affascinante ma con qualche problema con l’alcol e con il figlio Eric che cerca di rimettere ordine nella propria vita occupandosi del giornale locale come caporedattore.
Olivia è un ottimo giudice e nessuna delle sue sentenze è mai stata messa in discussione in appello dalla Corte Superiore così riceve la proposta di promozione a giudice federale di Seattle. La proposta incuriosisce Jack che cerca di intervistarla ottenendo un rifiuto ma la pubblicazione dell’articolo mette a rischio la candidatura di Olivia. Nonostante questo intoppo Jack mostra interesse per Olivia e anche la madre della donna, Charlotte, ritenendolo un buon compagno si schiera per aiutarlo a conquistare il cuore della figlia.
Cedar Cove non è solo una serie incentrata su una storia d’amore: in ogni episodio, infatti è presente un caso giudiziario che deve essere risolto e che causa i conflitti tra la riservata Olivia Lockhart, pubblico ufficiale e il curioso Jack Griffith, giornalista ficcanaso.
Il cast
Olivia Lockhart è interpretata da Andie MacDowell, importante modella e attrice americana che ha visto l’esordio sul grande schermo in Greystoke: la leggenda di Tarzan, signore delle scimmie del 1984. Tra i suoi lavori più importanti si ricorda in Sesso, bugie e videotape di Steven Soderbergh; Green card; Short… Vedi tutto
-
Andie MacDowell
Olivia Lockhart
-
Dylan Neal
Jack Griffith
-
Sarah Smyth
Justine Lockhart
-
Teryl Rothery
Grace Sherman
-
Timothy Webber
Moon
-
Brennan Elliott
Warren Saget
-
Bruce Boxleitner
Bob Beldon
-
Sebastian Spence
Cliff Harting
-
Barbara Niven
Peggy Beldon
-
Elyse Levesque
Maryellen Sherman
Guida agli episodi
Produzione e ricezione
Cedar Cove è una serie televisiva drammatica americano/canadese sviluppata da Bruce Graham e andata in onda su Hallmark Channel per tre stagioni dal 20 luglio 2013 al 26 settembre 2015 per complessivi 36 episodi. In Italia la serie è stata trasmessa in prima visione assoluta su Rai1 a partire dal 1° luglio 2015. La serie è stata la prima produzione originale della rete. Il 1° dicembre 2015 Hallmark Channel ha annunciato la cancellazione della serie che non sarebbe stata rinnovata per una quarta stagione.
Il 15 luglio 2014, Cinedigm (su licenza di Hallmark) ha pubblicato la prima stagione di Cedar Cove in tre dischi DVD. Il 14 luglio 2015, la seconda stagione è stata rilasciata anche in una serie di DVD tre dischi. Una serie di DVD di tre dischi della terza e ultima stagione è stata pubblicata il 15 marzo 2016.
Cedar Cove ha ottenuto sul sito Metacritic un gradimento "generalmente favorevole" sulla base di un punteggio di 62 su 100 su valutazioni di dieci critici.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie televisiva Cedar Cove è stata trasmessa negli Stati Uniti da Hallmark Channel dal 20 luglio 2013 al 12 ottobre 2013. In Italia è stata trasmessa da Rai 1 dal 1º luglio 2015 al 12 agosto 2015.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.