Prequel dell’iconico Grease, a sua volta tratto dallo spettacolo teatrale del 1971 di Jim Jacobs e Warren Casey, la serie musical Paramount è ambientata quattro anni prima rispetto ai fatti raccontati nel film originale e racconta la genesi della cricca tutta al femminile delle Pink Ladies.
Grease: Rise of the Pink Ladies - Di cosa parla
Durante l’anno scolastico 1954-55 il liceo Rydell non è un posto particolarmente felice né per le ragazze, né per chiunque si discosti dalla norma. Eppure, non più tardi del 1958, la scuola sarà dominata da Betty Rizzo e dalle sue Pink Ladies. Cos’è successo nell’arco di quei quattro anni? È successo che un gruppo di quattro studentesse ai margini della popolarità, Jane, Olivia, Cynthia e Nancy, si sono dichiarate ufficialmente stufe del bigottismo e della cattiveria dei loro compagni. Stufe di sentirsi escluse solo perché non si conformano all’estetica imperante. Per questo hanno deciso di fondare una combriccola esclusiva, le Pink Ladies, e scatenare il panico fra gli studenti grazie alla loro coolness.
I personaggi
Marisa Davila è Jane
Cheyenne Isabel Wells è Olivia
Ari Notartomaso è Cynthia
Tricia Fukuhara è Nancy
Shanel Bailey è Hazel
Madison Thompson è Susan
Johnathan Nieves è Richie
Jason Schmidt è Buddy
Maxwell Whittington-Cooper è Wally
Jackie Hoffman è il vicepreside McGee
Il cast
-
Madison Thompson
Susan
-
Marisa Davila
Jane
-
Cheyenne Isabel Wells
Olivia
-
Ari Notartomaso
Cynthia
-
Charlotte Kavanagh
Rosemary
-
Tricia Fukuhara
Nancy
-
Jason Schmidt
Buddy
-
Kallie Hu
Peg
-
Johnathan Nieves
Richie
-
Josette Halpert
Dot
Guida agli episodi
In streaming
Lla serie tv Grease: Rise of the Pink Ladies è disponibile in streaming su Paramount+ dal 7 aprile 2023.
Produzione e ricezione
La serie tv Grease: Rise of the Pink Ladies è composta da una stagione di 10 episodi.
Annunciata da WarnerMedia nel 2019 (con il titolo Grease: Rydell High) nell’ambito di un accordo di distribuzione raggiunto con HBO, nell’ottobre del 2020 la serie ha cambiato ufficialmente titolo in Grease: Rise of the Pink Ladies quando i diritti per la distribuzione sono stati ceduti a Paramount+. Il musical è creato dalla showrunner esordiente Annabel Oakes (anche regista e sceneggiatrice di un episodio), mentre la regia è affidata, tra gli altri, ad Alethea Jones (Evil, Shining Vale). La serie è scritta da un folto gruppo di sceneggiatori, fra cui figurano Mackenzie Dohr (WandaVision, The Mindy Project), Alison Levering (The L World: Generation Q), Gabe Liedman (Big Mouth, Transparent), Christina Nieves (Generation) e Raul Martin Romero (Colin in bianco e nero). La prima stagione è distribuita a livello internazionale da Paramount+ a partire dal 7 aprile 2023.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Grease: Rise of the Pink Ladies è disponibile in streaming su Paramount+ a partire dal 7 aprile 2023.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.