Dopo essere stata portata sullo schermo nel 1992 da Penny Marshall, la storia della All-American Girls Professional Baseball League diventa una serie realizzata insieme alla comica Abbi Jacobson dal creatore di Mozart in the Jungle, Will Graham.
Ragazze vincenti - La serie - Di cosa parla
Nel 1943 nacque la prima federazione sportiva di baseball femminile negli Stati Uniti: creata da Philip K. Wrigley permise a più di seicento atlete di giocare a livello professionale, fino al 1954, quando si sciolse. La storia dei suoi primi anni di vita si svolge parallelamente ai cambiamenti rapidi e inattesi degli Stati Uniti; anni in cui le prime giocatrici dovettero affrontare mille difficoltà, tra incidenti, discriminazione sessuale, cambiamenti culturali e viaggi in giro per il paese.
I personaggi
Abbi Jacobson è Carson Shaw
Chanté Adams è Max
D'Arcy Carden è Greta
Roberta Colindrez è Lupe
Gbemisola Ikumelo è Clance
Kelly McCormack è Jess
Priscilla Delgado è Esti González
Nick Offerman è Casey "Dove" Porter
Melanie Field è Jo Deluca
Molly Ephraim è Maybelle Fox
Kate Berlant è Shirley Cohen
Patrick J. Adams è Charlie
Kevin Dunn è Morris Baker
Rosie O'Donnell è Vi
Il cast
-
Abbi Jacobson
Carson Shaw
-
Chante Adams
Maxine 'Max' Chapman
-
April Mouton
Baseball Player
-
D'Arcy Carden
Greta Gill
-
Will Graham
-
Gbemisola Ikumelo
Clance Morgan
-
Roberta Colindrez
Lupe García
-
Kelly McCormack
Jess McCready
-
Priscilla Delgado
Esti González
-
Molly Ephraim
Maybelle Fox
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Ragazze vincenti - La serie è disponibile in streaming su Prime Video dal 12 agosto 2022.
Produzione e ricezione
La serie tv Ragazze vincenti - La serie è composta da una stagione di otto episodi da un’ora ed è ideata da Will Graham (Mozart in the Jungle) e Abbi Jacobson, comica e produttrice che è anche nel cast, nel ruolo di Carson Shaw.
La commedia è la trasposizione seriale della storia della prima lega femminile di baseball degli Stati Uniti, già raccontata nell’omonimo (in originale) film di Penny Marshall del 1992, in Italia distribuito con il titolo Ragazze vincenti. Prodotta dagli Amazon Studios insieme a Sony Pictures Television e Field Trip Productions, è stata proposta dai due ideatori a Sony già nel 2017, con l’intenzione di ampliare le tematiche del film per realizzare una serie più completa, ma solo a marzo 2020 Amazon ha annunciato che la serie era in fase di sviluppo.
Presentata in anteprima al Tribeca Film Festival il 13 giugno 2022, la prima stagione è pubblicata da Prime Video a partire dal 12 agosto 2022, data in cui vengono pubblicati i primi tre episodi, per poi proseguire con cadenza settimanale.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Ragazze vincenti - La serie (A League of Their Own) è disponibile in streaming su Prime Video a partire dal 12 agosto 2022.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.