Agenti immobiliari o specialisti acchiappafantasmi? Si può essere tutti e due, nella serie fantascientifica canadese, per gli amanti del sovrannaturale, con un occhio a X-Files, più humour di quanto si possa pensare e la tipica dinamica di coppia di colleghi in stile Castle.
SurrealEstate - Di cosa parla
La Roman Agency è un’agenzia immobiliare decisamente fuori dal comune. Si occupa infatti di cercare di vendere case difficili da piazzare perché possedute, infestate, maledette. Qualsiasi cosa possa spaventare avventori e potenziali compratori è un buon motivo perché Luke Roman se ne occupi, facendo ricerche, investigando e trovando ogni volta il modo giusto per cacciare l’ospite indesiderato. Solo lui riesce a vendere certe case, che si creda o meno alla presenza di fantasmi e presenze soprannaturali: come nel caso di Susan Ireland, agente immobiliare di successo e collaboratrice di Nick, o meglio parte del team di specialisti che, caso dopo caso, risolvono i misteri legati agli immobili.
I personaggi
Luke Roman (Tim Rozon) è il proprietario di un’agenzia immobiliare particolare, ovvero che si occupa di case infestate (che ovviamente libera prima di mettere sul mercato).
Susan Ireland (Sarah Levy) è un’agente immobiliare che collabora con Nick.
Padre Phil Orley (Adam Korson) è un ex prete cattolico ora specialista del paranormale che collabora con Nick.
August Ripley (Maurice Dean Wint) è l’esperto tecnologico del team di cui si serve Nick.
Zooey L’Enfant (Savannah Basley) gestisce l’agenzia di Nick, lavorando fisicamente in ufficio e gestendolo amministrativamente.
Megan Donovan (Tennille Read) è una studentessa di medicina che ha ereditato una casa dal nonno.
Il cast
-
Tim Rozon
Luke Roman
-
Sarah Levy
Susan Ireland
-
George Olson
-
Adam Korson
Father Phil Orley
-
Maurice Dean Wint
August Ripley
-
Savannah Basley
Zooey L’Enfant
-
Tennille Read
Megan Donovan
-
Jennifer Dale
Victoria Roman
-
Elena Juatco
Lomax
-
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
Produzione e ricezione
La serie tv SurrealEstate è composta da una stagione di dieci episodi da 43 minuti.
Ideata da George R. Olson, è prodotta da GRO, Take the Shot Productions, Blue Ice Pictures, Bell Media Studios e Leonine Studios per il canale tv canadese CTV Sci-Fi Channel.
Tutti gli episodi sono scritti da Olson e diretti da Paul Fox.
In Canada è stata trasmessa a partire dal 16 luglio 2021, mentre negli Stati Uniti è acquisita da Syfy, che la distribuisce in streaming a partire dalla stessa data.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv SurrealEstate è trasmessa in Canada a partire dal 16 luglio 2021 su CTV Sci-Fi Channel, mentre negli Stati Uniti è acquisita da Syfy, che la distribuisce in streaming a partire dalla stessa data.
Commenti (1) vedi tutti
Leggera e divertente serie a moderate tinte horror, adatta anche ad un pubblico molto giovane, se smaliziato. Ha una sua originalità nel fondere Ghost Hunters con certi format in materia immobiliare, anche se in buona parte è derivativa per tipologia di spiriti e demoni. Piacevole.
commento di Aaanton71