La serie poliziesca canadese sfrutta il classico spunto della coppia di colleghi caratterialmente molto diversi: le due poliziotte protagoniste infatti vivono ogni giorno un faticoso conflitto che le vede sovrapporre di continuo amicizia, lavoro e problemi personali.
Pretty Hard Cases - Di cosa parla
Kelly e Sam sono due agenti di polizia sulla quarantina, le migliori delle loro rispettive unità: la prima opera alla narcotici, la seconda nella squadra anticrimine. Ma sono anche molto diverse, nella vita e sul lavoro, e per questo quando una grossa indagine relativa al traffico di droga di Toronto le porta a incrociare le loro strade, è subito chiaro che sarà difficile procedere senza pestarsi i piedi. Scontrandosi spesso, dandosi sui nervi l’un l’altra e finendo sempre più col sovrapporre l’ambito lavorativo con i problemi personali, le due donne però lentamente troveranno il modo per collaborare.
I personaggi
Meredith MacNeill è Sam Wazowski
Adrienne C. Moore è Kelly Duff
Karen Robinson è Edwina Shanks
Tara Strong è Tiggy Sullivan
Dean McDermott è Barry Hamm
Al Mukadam è Taai Nazeer
Percy Hynes White è Elliot Wazowski
Katie Douglas è Jackie Sullivan
Ronnie Rowe è Rick Gray
Kim Coates è Bill Misiano
Tricia Black è Tara Swallows
Miguel Rivas è Dustin Chase
Il cast
Meredith MacNeill (Sam Wazowski) è un’attrice e comica canadese. Adrienne C. Moore (Kelly Duff) è un’attrice americana nota per il ruolo di Black Cindy in Orange Is the New Black (2013). Vedi tutto
-
Meredith MacNeill
Samantha Wazowski
-
Adrienne C. Moore
Kelly Duff
-
Al Mukadam
Taai Nazeer
-
Karen Robinson
Edwina Shanks
-
Tassie Cameron
-
Tara Strong
Tiggy Sullivan
-
Dean McDermott
Barry Hamm
-
Percy Hynes White
Elliot Wazowski
-
Katie Douglas
Jackie Sullivan
-
Daren A. Herbert
Det. Nathan Greene
Guida agli episodi
Produzione e ricezione
La serie tv Pretty Hard Cases è composta da una stagione di dieci episodi ed è stata annunciata da CBC a febbraio 2020, con l’iniziale titolo di Lady Dicks.
Ideata da Tassie Cameron (Rookie Blue) e Sherry White (Orphan Black), è un poliziesco canadese prodotto da Cameron Pictures, CBC Studios e NBC Universal International Studios.
La prima stagione, girata a settembre 2020 a Toronto, è stata trasmessa da CBC tra febbraio e aprile 2021. Negli Stati Uniti è stata acquisita da IMDb TV che la distribuisce a partire dal 10 settembre dello stesso anno.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Pretty Hard Cases è stata trasmessa in origine in Canada da CBC tra febbraio e aprile 2021. Negli Stati Uniti è stata acquisita da IMDb TV che la distribuisce a partire dal 10 settembre dello stesso anno.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.