Da uomo normale a detenuto e legale di se stesso: il legal drama di ABC è un thriller procedurale a più livelli, una storia di finzione ma ispirata alla vita di Isaac Wright Jr., avvocato del New Jersey candidato a sindaco di New York per il 2021, prodotta tra gli altri dal rapper 50 Cent.
For Life - Di cosa parla
Aaron Wallace è stato incriminato e condannato all’ergastolo per un crimine che non ha commesso. Nove anni prima, infatti, aveva una famiglia normale ed era proprietario di un night club, ma quando all’interno del club durante una retata è stata scoperta un’enorme partita di droga lui non è riuscito a dimostrare di non avere niente a che fare con quel traffico. Convinto di essere stato incastrato dall’accusa con tutto un giro di trucchi sporchi, ha dovuto dunque scontare una detenzione in prigione nell’attesa della sentenza; nel frattempo ha svolto attività di volontariato all’interno dell’ufficio legale della prigione, col risultato che dopo anni di studio è riuscito a laurearsi diventando in prima persona un avvocato.
A quel punto ha abbracciato la sua missione: difendere i compagni della cui innocenza è ben certo e, ovviamente, provare a scagionarsi dall’accusa per cui è finito in carcere, tornando libero.
I personaggi
Aaron Wallace (Nicholas Pinnock) è un ex proprietario di night club detenuto per traffico di droga. Condannato all’ergastolo, ne approfitta per studiare legge in modo da cercare di ribaltare la sentenza (oltre che aiutare amici ingiustamente accusati).
Safiya Masry (Indira Varma) è la direttrice del carcere in cui sconta la pena Aaron. È una persona di mentalità aperta e per questo cerca in tutti i modi di dare una mano all’uomo.
Marie Wallace (Joy Bryant) è la moglie di Aaron, da cui però si è separata. Ora ha una relazione con un amico di lui, Darius e, pur non avendo niente contro il marito sente la necessità di voltare pagina.
Anya Harrison (Mary Stuart Masterson) è la moglie di Safiya, in corsa per il ruolo di Procuratore Generale dello Stato di New York.
Jamal Bishop (Dorian Crossmond Missick) è il migliore amico di Aaron in prigione e occasionalmente suo aiutante nel preparare i casi.
Jasmine Wallace (Tyla Harris) è la figlia adolescente di Aaron, convinta nella possibilità che il padre riesca a scagionarsi e tornare a casa con loro. Non va d’accordo con Darius.
Il cast
Nicholas Pinnock (Aaron Wallace) è un attore inglese noto per il ruolo di Jason Backland in Marcella e per Criminal: Regno Unito. Lo abbiamo visto anche in Counterpart. Indira Varma (Safiya Masry) è un’attrice inglese nota per Roma, Luther, Carnival Row e per il personaggio di Ellaria Sand in Il trono di spade.… Vedi tutto
-
Nicholas Pinnock
Aaron Wallace
-
Indira Varma
Safiya Masry
-
Joy Bryant
Marie Wallace
-
Hank Steinberg
-
Dorian Missick
Jamal Bishop
-
Tyla Harris
Jasmine Wallace
-
Timothy Busfield
Henry Roswell
-
Boris McGiver
Glen Maskins
-
Brandon J. Dirden
Darius
-
Mary Stuart Masterson
Anya Harrison
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv For Life è disponibile in streaming su RaiPlay.
Produzione e ricezione
La serie tv For Life è composta da due stagioni di 13 e 10 episodi da 43 minuti.
Annunciata da ABC a ottobre 2018, senza avere ancora un titolo ufficiale, è ideata da Hank Steinberg che si è ispirato alla storia vera di Isaac Wright Jr., il quale, effettivamente, incarcerato per un crimine che non aveva commesso, è riuscito a provare la sua innocenza diventando avvocato proprio in carcere.
Lo stesso Isaac Wright Jr., peraltro, figura tra i produttori esecutivi insieme, tra gli altri, al rapper 50 Cent, a Doug Robinson (The Goldbergs) e a David Feige.
La prima stagione è stata trasmessa da ABC a partire dall’11 febbraio 2020 e a giugno è stata rinnovata per una seconda stagione. Quest’ultima è trasmessa a partire dal 18 novembre 2020, sempre su ABC.
In Italia è trasmessa in prima visione da Rai 4 a partire dal 14 gennaio 2021.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv For Life è disponibile in streaming su Rai Play.
Stagione 2
La seconda stagione della serie televisiva For Life, composta da 10 episodi, è è stata trasmessa negli USA sul canale ABC dal 18 novembre 2020 al 24 febbraio 2021.
In Italia è disponibile su RaiPlay dal'8 novembre 2022.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.