Claudio Bisio, Luca Bizzarri, Claudia Pandolfi e Stefania Rocca sono solo alcuni dei nomi della serie italiana originale Prime Video basata sull’omonimo film di Paolo Genovese: una commedia di rapporti familiari più o meno facili, più o meno attorcigliati.
Tutta colpa di Freud - Di cosa parla
Francesco è uno psicanalista di cinquant’anni separato da molti anni dalla moglie e con tre figlie adulte: due sono indipendenti da tempo, la terza sta per diventarlo. Ma proprio prima che ciò accada scatta l’imprevisto, e tutte tornano a vivere col padre. La situazione non è semplice e Francesco in verità non la prende troppo bene, visto che per fronteggiare gli attacchi di panico di cui tutt’a un tratto pare soffrire decide di andare in prima persona a sua volta da una psicanalista.
I personaggi
Francesco Taramelli (Claudio Bisio) è uno psicanalista che si trova in difficoltà quando tutte e tre le figlie tornano a vivere con lui e al tempo stesso la sua vita personale finisce con il mescolarsi a quella di alcuni pazienti.
Marta (Marta Gastini) è una delle figlie di Francesco, innamorata di un ragazzo sordomuto che deruba spesso la libreria in cui lei lavora.
Sara (Caterina Shulha) è una delle figlie di Francesco, che è appena stata lasciata dalla sua fidanzata, proprio quando le aveva chiesto di sposarla.
Emma (Demetra Bellina) è la terza figlia di Francesco, diciottenne fresca di maturità e innamorata di un uomo di 50 anni sposato.
Il cast
-
Luca Angeletti
Ettore Ascione
-
Claudio Bisio
Francesco
-
Roberto Bocchi
Maitre di sala
-
Martina Cavazzana
Commessa
-
Leo Ferrari
Giorgio
-
Demetra Bellina
Emma
-
Claudia Pandolfi
-
Caterina Shulha
-
Stefania Rocca
-
Marta Gastini
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Tutta colpa di Freud è disponibile in streaming su Amazon Prime Video dal 26 febbraio 2021.
Produzione e ricezione
La serie tv Tutta colpa di Freud è composta da una stagione di otto episodi.
Prodotta da Rti e Lotus Production con Amazon Prime Video, è ispirata all’omonimo film di Paolo Genovese del 2014, che partecipa alla produzione come supervisore artistico. La regia è di Rolando Ravello e la sceneggiatura di un team di professionisti tra i quali figura lo stesso Genovese.
La prima stagione è pubblicata da Amazon Prime Video il 26 febbraio 2021.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Tutta colpa di Freud è disponibile in streaming su Amazon Prime Video dal 26 febbraio 2021.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.