Da Chicago a Parigi per far carriera come direttrice marketing? È il sogno e la sfida della protagonista della serie Emily in Paris, partorita dalla penna di Darren Star, già autore di Beverly Hills, 90210 e Sex and the City: un tuffo nel mondo della moda e in una vita lussuosa e romantica, visti con gli occhi di una giovane e ambiziosa ragazza americana.
Emily in Paris - Di cosa parla
Emily Collins è una giovane e dinamica ventenne che vive a Chicago e si vede offrire una grande opportunità di lavoro a Parigi come direttrice marketing: deve portare il punto di vista statunitense in una società francese. Elettrizzata, accetta e si trasferisce, cominciando una nuova vita che la vedrà al centro di amicizie, amori e un mondo tutto da scoprire.
I personaggi
Lily Collins è Emily Cooper
Ashley Park è Mindy Chen
Philippine Leroy-Beaulieu è Sylvie
Lucas Bravo è Gabriel
Camille Razat è Camille
Bruno Gouery è Luke
William Abadie è Antoine Lambert
Il cast
Lily Collins (Emily Cooper) è un’attrice e modella anglo-americana vista in Okja, L'eccezione alla regola, Abduction - Riprenditi la tua vita e The English Teacher. Ashley Park (Mindy Chen) è un’attrice, ballerina e cantante americana attiva e pluripremiata a Broadway e in tv vista nel ruolo di Jennifer 'Ani'… Vedi tutto
-
Lily Collins
Emily Cooper
-
Frédéric Anscombre
Michel
-
Samuel Arnold
10 episodes
-
Lucas Bravo
10 episodes
-
Hanaé Cloarec-Bailly
Sybil
-
Darren Star
-
Tytouan Cloarec-Bailly
Laurent
-
Philippine Leroy-Beaulieu
10 episodes
-
Edith Le Merdy
Gardienne
-
Ashley Park
Mindy Chen
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Emily in Paris è disponibile in streaming su Netflix dal 2 ottobre 2020.
Produzione e ricezione
La serie tv Emily in Paris è una commedia composta da una stagione di dieci episodi da mezz’ora. Ideata e scritta da Darren Star (già creatore di Beverly Hills, 90210, Melrose Place, Sex and the City), è stata annunciata da Paramount Network a settembre del 2018. Darren Star ne è anche produttore esecutivo insieme a Tony Hernandez, mentre la regia è di Andrew Fleming. Le riprese sono cominciate a Parigi ad agosto del 2019, a parte quelle poche ambientate a Chicago. A luglio 2020 la serie è stata spostata da Paramount a Netflix, che l’ha pubblicata in streaming il 2 ottobre 2020.
Le stagioni
Stagione 4
La quarta stagione della serie televisiva Emily in Paris è stata pubblicata su Netflix, divisa in due parti. La prima parte è disponibile in streaming dal 15 agosto 2024.
Stagione 3
La terza stagione della serie televisiva Emily in Paris è stata pubblicata su Netflix il 21 dicembre 2022 in tutti i territori in cui è presente il servizio.
Stagione 2
La seconda stagione della serie televisiva Emily in Paris è stata pubblicata su Netflix il 22 dicembre 2021 in tutti i territori in cui è presente il servizio.
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Emily in Paris è disponibile in streaming su Netflix dal 2 ottobre 2020.
Commenti (2) vedi tutti
Si sposta per lavorare e vivere a Parigi senza spiaccicare una parola di francese. Ma non c'è problema perchè tutti, ma proprio tutti i francesi coi quali interagisce parlano perfettamente inglese, giusto per far comodo a lei. Molto realistico, soprattutto tenuto conto di quanto sono orgogliosi e nazionalisti i francesi.
commento di bombo1Divertente e molto intelligente!
commento di Newton