Il thriller canadese, da non confondere con la (quasi) omonima serie britannica, è tratto dalla serie di romanzi che lo scrittore che M. R. Hall ha dedicato al personaggio di Jenny Cooper. Un mondo di investigazioni difficili per una neo vedova che sperava in un recupero tranquillo e si trova invece a prendere il posto del predecessore.
Coroner - Di cosa parla
Jenny Cooper è un’avvocata di Toronto che sta cercando di risollevarsi dalla morte del marito. Ma, invece di avere il tempo di riprendere fiato, si trova a occupare il ruolo di coroner, costretta a indagare su una serie di morti sospette di cui dovrà ricomporre il quadro.
I personaggi
Serinda Swan è Jenny Cooper
Roger Cross è il detective Donovan McAvoy detto Mac
Alli Chung è la detective Taylor Kim
Eric Bruneau è Liam Bouchard
Ehren Kassam è Ross Kalighi
Tamara Podemski è Alison Trent
Lovell Adams-Gray è il dottor Dwayne Allen
Saad Siddiqui è il dottor Neil Sharma
Andy McQueen è il detective Malik Abed
Kiley May è River Baitz
Il cast
Serinda Swan (Jenny Cooper) è un’attrice canadese nota per Inhumans, Ballers, Feud e Graceland. Roger Cross (Donovan McAvoy) è un attore canadese di origini giamaicane visto in Continuum, Arrow, The Strain e Dark Matter. Vedi tutto
-
Serinda Swan
Jenny Cooper
-
Ehren Kassam
Ross Kalighi
-
Morwyn Brebner
-
Tamara Podemski
Alison Trent
-
Roger Cross
Donovan “Mac” McAvoy
-
Éric Bruneau
Liam Bouchard
-
Alli Chung
Taylor Kim
-
Thom Allison
Dr. Elijah Thompson
-
Uni Park
Melanie Lum-Davis
-
Kate Corbett
Cassidy James
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
Recensioni
La recensione più votata è positiva
Dopo aver terminato la prima stagione (disponibile su RaiPlay), il mio giudizio è positivo. La protagonista è sicuramente affascinante e, visto il tema poliziesco, ho apprezzato particolarmente che si alternino alcune indagini semplici e lineari ad altre più complesse e un filino artificiose (i classici "serial killer"). Nota dolente della serie è l'eccessiva… leggi tutto
Produzione e ricezione
La serie tv Coroner è un thriller procedurale canadese composto da due stagioni di otto episodi da 40 minuti. Prodotta da Muse Entertainment e Back Alley Films, è sviluppata da Morwyn Brebner per CBC.
La prima stagione è andata in onda tra gennaio e febbraio 2019 e alla fine della trasmissione è stato annunciato il rinnovo per una seconda stagione, trasmessa esattamente un anno dopo, tra gennaio e febbraio 2020. A maggio 2020 è stato annunciato il rinnovo per una terza stagione e contestualmente The CW ha acquisito i diritti di distribuzione per gli Stati Uniti, trasmettendola a partire dal 5 agosto 2020.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Coroner è andata in onda in origine su CBC tra gennaio e febbraio 2019. A maggio 2020 è stata annunciata l'acquisizione dei diritti statunitensi da parte di The CW, che l'ha trasmessa a partire dal 5 agosto 2020.
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv Coroner è andata in onda in origine su CBC tra gennaio e febbraio 2020.
Stagione 3
La terza stagione della serie tv Coroner è trasmessa in origine su CBC dal 3 febbraio 2021.
Stagione 4
La quarta stagione della serie televisiva Coroner, composta da dodici episodi, è stata trasmessa in prima visione assoluta in Canada su CBC Television dal 6 gennaio al 7 aprile 2022.
Commenti (1) vedi tutti
La protagonista è sicuramente affascinante e, grazie anche al ritmo e a un buon intreccio tra vicende professionali e drammi personali, si guarda volentieri. Nota dolente della serie è l'eccessiva deferenza al politicamente corretto. Voto: 7+
leggi la recensione completa di andenko