Guida episodi stagione 4
La quarta stagione di Happy Days, andata in onda sul canale ABC per la prima volta dal 21 settembre 1976 al 29 marzo 1977, si compone di 24 episodi. Solo dodici di questi però vennero trasmessi nel 1981 quando la stagione andò in onda per la prima volta in Italia su Rai 1.
Titolo originale: Fonzie Loves Pinky (1) - Prima trasmissione: 21 set 1976
La Loggia del Leopardo organizza a Milwaukee l’annuale manifestazione del "Demolition Derby", una competizione tra squadre acrobatiche di demolitori di automobili. La gara consiste nel riunire in un recinto tutte le squadre, ognuna composta da 2 vetture da "combattimento": al via, ogni team ha l’obiettivo di distruggere i mezzi degli avversari demolendoli. La competizione attrae in città la giovane Pinky, una vecchia fiamma di Fonzie, il conte Malachi e le rispettive squadre. Arthur, sebbene avesse preso prima l’impegno di guidare con Ralph, decide poi di gareggiare con Pinky. Il conte Malachi non sembra essere d’accordo e si ribella, dando inizio alle scorrettezze con un po’ di anticipo sulla gara.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: Fonzie Loves Pinky (2) - Prima trasmissione: 21 set 1976
Durante la notte i ragazzi di Malachi si recano nell’officina di Fonzie e distruggono il motore della sua auto. Quando Arthur lo viene a sapere, fa leva sul proprio autocontrollo per non cedere alla pesante provocazione e inizia subito a riparare la propria vettura. Il giorno seguente ha inizio il Demolition Derby: Fonzie arriva alla partenza all’ultimo secondo e con Pinky danno battaglia aperta ai Malachi. Le squadre non si risparmiano alcuna scorrettezza; alla fine rimangono in pista solo Fonzie, Pinky e i Malachi. Ma un colpo troppo violento viene inferto alla macchina di Pinky, la quale sviene e viene subito portata all’ospedale per accertamenti medici.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: Fonzie Loves Pinky (3) - Prima trasmissione: 28 set 1976
Fonzie continua la competizione da solo e vince. Si reca subito in ospedale per sapere come sta Pinky: i due sanno di volersi molto bene e decidono di sposarsi. Fonzie da subito la notizia ai suoi amici; quando ci ripensa con un po’ più di calma comprende che, andando a vivere assieme a Pinky, finirebbe con essere mantenuto da lei e non si sentirebbe più "il Fonzie". A malincuore Arthur cambia idea sul matrimonio e i due innamorati si lasciano sullo sfondo del sole al tramonto.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: A Mind of His Own - Prima trasmissione: 5 ott 1976
Fonzie sembra aver perso l’autocontrollo, infatti è particolarmente aggressivo e incline a risolvere le discussioni con i pugni piuttosto che con le buone maniere. Richie è molto preoccupato e lo invita a farsi vedere da uno psicoanalista, il dott. Brendel. Il consiglio che gli viene fornito è quello di impegnare le proprie energie in attività "antistress". Arthur inizia così a costruire gabbiette per i piccioni. Il giorno seguente Fonzie si trova da Arnold’s e viene stuzzicato nuovamente dai soliti bulli: ora però esagerano perché distruggono la casetta appena costruita…Fonzie abbandona la terapia e con uno sguardo di sfida li fa fuggire istantaneamente.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: Fonzie the Father - Prima trasmissione: 19 ott 1976
Richie, a casa da solo, organizza una festa. Fonzie però lo obbliga ad annullarla per prendersi cura di Luisa, la moglie incinta di un suo amico. Per la prima volta Richie decide di non sottomettersi e litigano, ma devono assistere Luisa nel parto.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: Fonzie's Hero - Prima trasmissione: 26 ott 1976
Potsie salva la vita a Fonzie nel suo garage in fiamme. Fonzie, in base al codice d'onore dei Fonzarelli, diventa suo schiavo, ma si stufa presto delle pretese di Potsie e si confida con Richie. Potsie per caso ascolta e rompe il patto d'onore.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: A Place of His Own - Prima trasmissione: 9 nov 1976
Richie dice alla sua ragazza di abitare da solo, per impressionarla. Fonzie e Richie decidono allora di fare cambio di stanza per la notte. I Cunningham tornano e trovano Richie in camera di Fonzie, senza maglietta, con una ragazza.
Titolo originale: They Shoot Fonzies, Don't They? - Prima trasmissione: 16 nov 1976
Jill sfida Joanie alla maratona di ballo organizzata da Al al suo locale (Arnold's). Fonzie si lascia convincere a far da cavaliere a Joanie, ma arriva alla gara stremato (ha dovuto spingere la moto per chilometri). I due riescono comunque a vincere.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: The Muckrakers - Prima trasmissione: 23 nov 1976
Richie vuole denunciare sul giornale locale la pessima qualità del cibo scolastico, anche a costo di creare uno scandalo. L'articolo esce, menzionando il fatto che Fonzie odia il fegato. Egli, per smentire l'affronto, ne mangia un piatto davanti a tutti.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: A.K.A. the Fonz - Prima trasmissione: 30 nov 1976
Kirk, diventato sceriffo, bandisce Fonzie dalla città per il suo aspetto da teppista. Tutti allora si presentano davanti a lui in maglietta bianca e giacca di pelle nera (compresi Howard e Marion) obbligandolo a ritrattare, se non vuole cacciare tutti.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: Richie Branches Out - Prima trasmissione: 7 dic 1976
Richie si innamora della ragazza di una pubblicità e, fingendosi fotografo, la ingaggia per un servizio fotografico. Lei inaspettatamente accetta, ma si accorge subito dei veri propositi di Richie. Sentendosi lusingata, lo bacia anche se già fidanzata.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: Fonzie's Old Lady - Prima trasmissione: 4 gen 1977
Fonzie ripara la macchina a una vecchia signora e le da appuntamento da Arnold's. Qui però arriva la nipote, giovane e carina. Tra i due nasce qualcosa, ma Fonzie scopre che lei è separata. Il suo codice d'onore gli impedisce di uscire con donne sposate.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: Time Capsule - Prima trasmissione: 11 gen 1977
I ragazzi decidono cosa mettere dentro una capsula del tempo per testimoniare gli anni '50 ai posteri. Rimangono però loro stessi chiusi dentro per ore. Decidono di incidere dei messaggi vocali per la capsula e quello di Fonzie è il suo solito "Heey!".
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: The Book of Records - Prima trasmissione: 18 gen 1977
Angie, cugino di Fonzie, viene licenziato sia da Al che da Howard, perché troppo maldestro. Ha però subito l'occasione per salvare l'onore di famiglia: supera il guinnes dei primati nel lancio delle monetine (il record era 39, lui riesce con 40!).
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: A Shot in the Dark - Prima trasmissione: 25 gen 1977
Richie salva una partita di baseball all'ultimo secondo e, per una serie di colpi di fortuna, la sua squadra arriva in finale. Ormai è per tutti un campione e le fan non mancano. Alla finale sbaglia e la fama, così velocemente com'è arrivata, svanisce.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: Marion Rebels - Prima trasmissione: 1 feb 1977
Marion, esasperata dalla sua piatta vita da casalinga, decide di trovarsi un lavoro. Al la assume come cameriera, ma a Richie non piace che la madre lavori nel posto dove incontra le ragazze. Lui e Howard la convincono a tornare alla vita di prima.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: Graduation (1) - Prima trasmissione: 8 feb 1977
I ragazzi si preparano per la festa di fine anno scolastico, ma Fonzie non si trova. Scoprono che ha seguito il liceo serale e anche lui si diploma. La sera della festa tutti, tranne Fonzie, apprendono di avere un test la mattina dopo e vanno a studiare.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: Graduation (2) - Prima trasmissione: 29 mar 1977
I ragazzi studiano tutta la notte e passano il test. Fonzie non può partecipare alla cerimonia di consegna perché il suo diploma deve arrivare per posta. Tutti protestano e Fonzie riesce ad ricevere il diploma (dal postino) alla cerimonia.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: The Physical - Prima trasmissione: 29 mar 1977
Richie, Potsie e Ralph vanno insieme a fare i controlli medici per il servizio militare, incontrandosi con Fonzie. Il sergente, un militare severo e autoritario, si scontra subito con Fonzie, che viene consolato da un'infermiera carina
Titolo originale: Joanie's Weird Boyfriend - Prima trasmissione: 29 mar 1977
Joanie, stanca di essere considerata una bambina e chiamata da tutti "sottiletta", decide di entrare nel gruppo dei "Diavoli rossi". Per farlo deve però baciare tutti i ragazzi della banda. Ovviamente rifiuta e ciò scatena una rissa, risolta da Fonzie.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: Fonz-How, Inc. - Prima trasmissione: 29 mar 1977
Howard e Fonzie creano una società, la "Fonz-How, Inc." per realizzare l'invenzione di Howard: una macchina che comprime i rifiuti. Dopo vari insuccessi l'invenzione funziona e loro ottengono un assegno dall'ufficio brevetti.
Titolo originale: Spunky Come Home - Prima trasmissione: 29 mar 1977
Fonzie ha una nuova cagnetta, Spunky, per proteggerlo dalle troppe donne. Howard non vorrebbe cani in giardino, ma si lascia convincere. Una sera Ralph dimentica il cancello aperto e Spunky scappa. Con l'aiuto della polizia Fonzie la ritrova.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: The Last of the Big Time Malphs - Prima trasmissione: 29 mar 1977
Ralph, stanco della sua immagine di burlone, si veste come un uomo d'affari e si dà al gioco d'azzardo. La fortuna del principiante gli dà alla testa, e lui finisce col perdere una forte somma di denaro. Il padre lo aiuta, in cambio di ore di lavoro.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: Fonzie's Baptism - Prima trasmissione: 29 mar 1977
Fonzie esce illeso da un incidente mortale, ma decide di cambiare vita. Il fratello sacerdote di Howard gli parla a lungo e lui decide di farsi battezzare, scegliendo i Cunningham come suoi padrini.
Titolo originale: The Happy Days 3rd Anniversary Special - Prima trasmissione: 29 mar 1977
L'anniversario di matrimonio dei Cunningham è un buon motivo per incontrarsi tutti e ricordare momenti significativi passati insieme, sfogliando l'album dei ricordi di famiglia. Howard regala a Marion un bellissimo anello.