Il 28 maggio, dopo alcune settimane in cui avevo voluto rivedermi quasi tutti i film di Bud Spencer, ho scritto questo post //www.filmtv.it/post/33113/il-gigante-buono-bud-spencer-dagli-spaghetti-western-ad-erma dove credo di aver già detto tutto, anche se chissà quante cose mi sarò dimenticato e chissà quante verranno solo con il tempo.
Come molti bambini, ragazzi, adolescenti e giovani tra i '70 e gli '80, anch'io sono cresciuto con Bud Spencer. Gli volevo davvero bene, come se fosse un parente, un vicino, un'amico che si vede tutti i giorni. Picchiavo pure io come lui, con lui, davanti al televisore, e in quasi quarant'anni di vita non ho mai dimenticato i suoi film, le sue battute, i suoi gesti, le sue facce. C'è anche un po' di lui in me. I suoi personaggi burberi, ma dal cuore d'oro, hanno fatto breccia in me fin da subito. Mi hanno divertito, gasato, intenerito e commosso. Mi hanno costruito, insieme ad Hackman, Eastwood, Jannacci, Cocker e Celentano, comportalmente, passandomi atteggiamenti, pose, linguaggio; e hanno influenzato la mia crescita umana insieme a scrittori, registi, uomini della storia che hanno lasciato qualcosa di loro a chi li ha seguiti con amore e passione.
Ecco una carrellata di video che spero mettano un po' di allegria in una giornata in cui, chi più chi meno, ci rendiamo sempre più conto che il tempo passa, che non siamo più né bambini né ragazzi, che i nostri idoli, pur restando per noi immortali, poco a poco se ne vanno tutti. Lasciandoci solo un bellissimo ricordo e un profondo interrogativo: noi chi siamo, cosa ci portiamo dentro?
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta