Movie & TV News è una rubrica settimanale dove raccolgo le notizie più interessanti nel panorama cinematografico e delle serie TV uscite nel corso della settimana, seguite da un mio breve commento.
Chiedo scusa per avere pubblicato il post in ritardo ma sono stato molto impegnato in questi giorni.
RIDLEY SCOTT DOPO ALIEN:COVENANT DIRIGERÀ IL SUO PRIMO WESTERN
Ridley Scott,attualmente impegnato sul set di Alien: Covenant, ha trovato un nuovo progetto. Scott si occuperà dell'adattamento del romanzo western Wraiths of the Broken Land di S. Craig Zahler( anche regista e sceneggiatore di Bone Tomahawk). Il romanzo narra di un gruppo di uomini che dovranno cercare di salvare le loro due sorelle rapite e costrette a prostituirsi e faranno di tutto per salvarle. Il film sarà il primo western diretto dal leggendario regista Ridley Scott, inoltre Collider ha descritto il romanzo non come un classico western ma come un mix di vari generi dal noir, all' horror, al western e come un'opera davvero cruda e violenta. Scott collaborerà alla sceneggiatura con Drew Goddard( The Martian, Marvel's Daredevil)
Si prospetta una vera bomba, un western davvero cupo e violento. Inoltre,sinceramente, chi non vorrebbe vedere un western diretto da Ridley Scott?
ONLINE IL TRAILER DI Billy Lynn's Long Halftime Walk Il NUOVO FILM DI ANG LEE CON VIN DIESEL E KRISTEN STEWART
Online il trailer di Billy Lynn's Long Halftime Walk ,il nuovo film di Ang Lee con Vin Diesel,Kristen Stewart,Garrett Hedlund(Tron: Legacy), Steve Martin, Chris Tucker(Rush Hour) e l'esordiente Joe Alwin nel ruolo del protagonista.
Questa la trama del film presa da wikipedia: "Il giovane soldato Billy Lynn, insieme ai suoi commilitoni della Bravo Squad, diventa un eroe nazionale dopo un pericolosa azione di guerra in Iraq Lynn e i suoi compagni vengono rimpatriati per due settimane per affrontare il Victory Tour, che prevede interviste, comizi pubblici fino alla partecipazione ad un famosa partita di football americano nel giorno del ringraziamento . Lynn, ancora traumatizzato dall'esperienza in Iraq e dalla morte di un suo commilitone, dovrà affrontare con fatica le luci della ribalta cercando di non impazzire."
Il film verrà distribuito nelle sale statunitensi l'11 Novembre 2016.
GARETH EDWARDS NON DIRIGERÀ IL SEQUEL DI GODZILLA
Gareth Edwards(regista di Godzilla e dell'attesissimo Star Wars: Rogue One) ha abbandonato la regia del sequel di Godzilla. Secondo Deadline ciò è dovuto al fatto che il regista desideri tornare a progetti più piccoli e indipendenti e voglia allontanarsi un po' dal cinema blockbuster.
Godzilla 2 verrà quindi diretto da un altro regista e dovrebbe uscire nelle sale il 22 Marzo 2019. Verrà preceduto nel 2017 da Kong: Skull Island, diretto da Jordan Vogt-Roberts su uno script di Max Borenstein, John Gatins e Dan Gilroy, con Tom Hiddleston, Brie Larson, Jason Mitchell e Corey Hawkins. Il 29 maggio 2020 uscirà il crossover tra i due franchise dal titolo Godzilla vs. Kong.
BLACK PANTHER: MICHAEL B. JORDAN NEL CAST. LUPITA NYONG'O IN TRATTATIVE PER IL RUOLO DI PROTAGONISTA FEMMINILE
Lo spinoff sul personaggio di Black Panther( visto in Captain America Civil War) uscirà il febbraio del 2018 e avrà come protagonista ovviamente Chadwick Boseman. Ad occuparsi della regia sarà invece Ryan Coogler( che parla del progetto come del suo film più personale ),regista di Creed e Fruitvale Station , entrambi con protagonista il talentuoso Michael B. Jordan. L'attore tornerà a collaborare per la terza volta con il regista in questo film,si pensa nel ruolo del villain. L'attrice Premio Oscar Lupita Nyong'o( 12 Anni Schiavo) invece ha quasi concluso le trattative per interpretare il ruolo della protagonista femminile. Ormai è quasi fatta.
Che ne pensate del film? Avete apprezzato il personaggio in Civil War?
Io molto e ho una grande curiosità per il progetto. Non ho mai letto un fumetto su Pantera Nera ma conosco un po' la storia del personaggio e potrebbe venire fuori qualcosa di interessante. Inoltre, già nel cinecomic di quest'anno ha dimostrato di avere un grande potenziale questo personaggio e di essere davvero interessante. Il cast coinvolto per ora poi sembra forte (forse ci saranno anche Martin Freeman nel ruolo che ha avuto in Civil War e Andy Serkis nel ruolo di Ulysses Klaw),il regista ha grande talento e le parole che spende per il film fanno ben sperare.
Ecco quello che ha dichiarato il regista:
"È una sfida molto specifica. Quello che la Marvel sta facendo – e che altri studi stanno emulando visto il grande successo – è produrre contenuti di uno stesso universo, dove i personaggi si incontrano e interagiscono. La sfida per me è di rendere questo film il più intimo possibile. Sarà il film più personale che abbia mai fatto; è assurdo, ma è così. Al momento sono ossessionato da questo personaggio e da questa storia, sarà un film unico eppure incastonato nella cornice narrativa che stanno costruendo.
Sono cresciuto leggendo fumetti, quindi ci sono abituato. I fumetti dedicati a Wolverine erano molto più adulti e brutali di quelli degli X-Men, ma comunque aderivano perfettamente a quel mondo. Tutto questo può sembrare nuovo per il cinema, ma non è nuovo per la narrazione."
Gael Garcia Bernal sarà Zorro nel reboot ‘Z’
Gael Garcia Bernal( vincitore quest'anno del Golden Globe per la serie Mozart in The Jungle) interpreterà il ruolo di Zorro nel reboot "Z" . Il reboot a differenza dei precedenti film sul personaggio sarà ambientato in futuro post-apocalittico. Il film verrà diretto da Jonas Cuaron,fratello di Alfonso e regista di Desierto(con protagonista Bernal),film che ha fatto un po' il giro del mondo fra veri festival vincendo vari premi( il più importante a Toronto) e ottenendo varie recensioni positive( qui la recensione di alan smithee)
Bernal e Cuaron saranno presenti a Cannes in questi giorni per presentare il progetto e le riprese dovrebbero iniziare quest'autunno presso i Pinewood Studios della Repubblica Dominicana.
Voi che ne pensate?
Io ho una certa curiosità per il progetto. Già l'idea di ambientarlo in un futuro post-apocalittico a me sembra geniale e davvero intrigante. Il regista poi sembra talentuoso e l'attore è uno dei migliori della sua generazione.
TRAINSPOTTING 2: ONLINE UN BREVISSIMO TEASER
Sono iniziate ufficialmente le riprese del sequel del cult degli anni' 90 ,Trainspotting. Il regista,lo sceneggiatore,il cast originale tornerrano tutti a collaborare per questo progetto. All'inizio alcuni attori era un po' dubbiosi ma la sceneggiatura è stata davvero apprezzata e ritenuta molto buona. Quindi ogni dubbio è scomparso. Danny Boyle ha inoltre detto che non avrà un budget alto a disposizione perché vuole avere il controllo sul progetto. Il film non sarà un adattamento del romanzo Porno di Irvine Welsh che è di fatto il sequel del libro originale.
Il sequel dovrebbe uscire nelle sale a Gennaio 2017.
Ecco il brevissimo teaser e per vedere tutte le foto ufficiali del set andate su questo link per vedere la gallery completa su Comingsoon.net
REMAKE DI JUMANJI: JACK BLACK SI UNISCE AL CAST.
Ad Hollywood è un cantiere un remake del cult con Robin Williams,Jumanji. Dwayne Johnsson interpreterà il ruolo di Williams, quello del protagonista Alan Parrish. L'attore ha dichiarato che il film onorerà la memoria dell'attore scomparso due anni fa e che sarà più fedele al romanzo originale rispetto al film del '95.
Nel cast è stato confermato che ci saranno anche il celebre attore Jack Black(Tropic Thunder,School of Rock) e Kevin Hart(Duri si diventa).
Il remake sarà diretto da Jake Kasdan(Bad Teacher) e uscirà nelle sale il 28 Luglio 2017.
SHERLOCK:TOBY JONES SARA IL VILLAIN NELLA QUARTA STAGIONE
Toby Jones(Il Racconto dei Racconti) interpreterà il villain nella quarta stagione della popolare serie BBC Sherlock con protagonisti Benedict Cumberbatch e Martin Freeman nei rispettivi ruoli di Sherlock Holmes e Watson.
La BBC ha presentato la new entry mentre le riprese della stagione sono attualmente in corso a Londra, e Jones ha commentato : «Sono eccitato e incuriosito dal personaggio che interpreterò in Sherlock!», mentre il co-creatore e showrunner Steven Moffat ha aggiunto: «Sono davvero felice di avere Toby a bordo del progetto, perché so che darà vita a uno dei migliori cattivi nati dalla mente di Conan Doyle».
L'attore ha cominciato a girare il secondo episodio della serie nei giorni scorsi. La nuova stagione sarà composta da 3 episodi di 90 minuti ciascuno e Jones comparirà quindi nel secondo episodio.
IN ARRIVO POWERLESS,NUOVA SERIE TV TARGATA DC
In arrivo Powerless, una nuova serie TV targata DC che avrà la particolarità di essere una sitcom in stile The Office. La protagonista della prima comedy targata DC sarà Vanessa Hudgens( Spring Breakers) nei panni di Emily,una giovane donna che lavora in una società di assicurazioni che si occupa di aiutare le persone che hanno subito danni a causa dell'attività dei vari supereroi. Nel cast troviamo anche Danny Pudi, Alan Tudyk e Christina Kirk. La serie andrà in onda sulla NBC nella stagione 2016/2017.
ONLINE IL TRAILER DI THE EXORCIST
Parliamo ora di un altro trailer, questa volta di una serie TV: si tratta del trailer della serie The Exorcist. La serie dovrebbe essere un remake moderno del celebre capolavoro di Friedkin, L'esorcista( adattamento del libro omonimo). La storia vedrà due uomini alle prese con una spaventosa possessione demoniaca. Nel cast la grande attrice Geena Davis( Thelma & Louise).
ONLINE IL TRAILER DELLA SERIE TV LETHAL WEAPON
Altro trailer di una serie tv che sarà un remake di celebre film. Adattato dall'ideatore di Forever Matt Miller, il drama segue Martin Riggs (Clayne Crawford), un poliziotto del Texas con un passato nei Navy SEAL, raggiungere Los Angeles per ricominciare a vivere dopo la morte della moglie e del figlio. Qui diventa il partner del detective Roger Murtaugh (Damon Wayans Sr.), di recente colpito da un "lieve" attacco cardiaco, motivo per il quale deve tenersi alla larga da qualsiasi fonte di stress.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta