FilmTv #01 è in edicola e in pdf nel nostro Negozio digitale.
L'unico settimanale di cinema, televisione e musica. Tutti i palinsesti delle Tv in chiaro e a pagamento, corredati da trame dettagliate dei film e le serie tv da non perdere.
Il primo numero dell'anno è dedicato alla storia di Mosè, raccontata questa volta (non senza reazioni polemiche) da Ridley Scott nel film Exodus: Dei e Re: abbiamo intervistato il regista e il protagonista Christian Bale.
Dopo la recitazione e la musica, Russell Crowe esordisce alla regia con The Water Diviner, ispirato alle vicende della campagna di Gallipoli che furono anche oggetto di Gli anni spezzati di Peter Weir, come vi spiega il nostro servizio.
Jennifer Aniston cambia lentamente pelle per interpretare un ruolo hot con ironia in Come ammazzare il capo 2, come le si addice: nell'intervista che ci ha concesso ci ha raccontato come si sta trasformando il suo lavoro e quali sono i suoi prossimi progetti.
Colonne sonore? Sì, ma per le serie: se la musica è sempre importante nell'ambito della creazione di un film, lo sta diventando sempre più anche nel caratterizzare le serie televisive. Vi abbiamo offerto una panoramica di autori che stanno scrivendo musica per il mondo televisivo, dai Massive Attack del Dr. House ai Mogwai di Les Revenants.
Com'è andato il 2014 al botteghino? Abbiamo raccolto un po' di dati provenienti da tutto il mondo, e in mezzo ad alcuni ovvii vincitori sono spuntati altri titoli a noi meno conosciuti, come ad esempio Ocho apellidos vascos.
E ancora:
- Cinerama ricco di Xavier Dolan
- Scanner ricco di Tsai Ming-liang, regista di Vive L'Amour e The Hole - Il buco
- Leggo incentrato sulla violenza nel cinema contemporaneo e Ex Libris dedicato a Funny girl di Nick Hornby
- A casa sul cofanetto di Tempi moderni
e tanto, tanto altro.
La locandina in regalo è Django unchained di Quentin Tarantino.
In edicola e in versione pdf (visibile su tutti i PC, tablet e smartphone) nel nostro nuovo Negozio digitale, al costo di 1,79€
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta