Il giorno 0, l'arrivo di terrificanti creature aliene che cacciano gli esseri umani e possono essere ingannate solo dal silenzio... Terzo capitolo del franchise A Quiet Place, è il sequel-spinoff del capostipite Un posto tranquillo (2018) di John Krasinski.
Schermi giovedì 27 giugno: 365
Distribuzione: Eagle Pictures
Siamo arrivati al terzo capitolo della saga di A Quiet Place. Con lo spin-off A Quiet Place: Giorno 1 dovrete stare tranquilli in 365 sale. Torna anche Richard Linklater (di cui trovate una bella intervista sul FilmTv in edicola): Hit Man – Killer per caso è un thriller a tinte comiche, con una spruzzata di romanticismo, e lo trovate in 260 cinema. Nessuno dei due potrà insidiare la prima posizione, ovviamente appannaggio del gioiello Pixar, ma si tratta di film che potenzialmente hanno un buon pubblico.
Shoshana di Michel Winterbottom si ispira a fatti reali avvenuti a Tel Aviv durante la seconda guerra mondiale e arriva su 101 schermi. Sono tante (ben 76) anche le sale riservate da Nexo Digital al restauro di Il Gattopardo: una sfida interessante.
Nel mentre, il gioiello Pixar, Inside Out 2, ha toccato i 23 milioni, avvicinandosi ai risultati del primo capitolo, che supererà certamente. Che botto.
Playlist film
Gary (Glen Powell) è un professore di psicologia che collabora sotto copertura per il dipartimento di polizia di New Orleans. Quando gli viene chiesto di fingersi un killer per sventare possibili omicidi e incastrare i mandanti, si rivela incredibilmente abile. La sua doppia e solida identità viene messa in crisi dall’affascinante Madison (Adria Arjona), che gli commissiona l'uccisione del marito... Presentato Fuori concorso alla Mostra di Venezia 2023. Su Film Tv n. 26/2024, speciale critico e intervista a Richard Linklater.
Schermi giovedì 27 giugno: 269
Distribuzione: BIM Distribuzione
A Tel Aviv, nel 1938, il vice sovrintendente della polizia palestinese Wilkin si innamora di Shoshana, la figlia del co-fondatore del movimento operaio sinista Ber Borochov. Ispirato a eventi realmente accaduti, è stato il film d'apertura al 24° Festival del cinema europeo.
Schermi giovedì 27 giugno: 101
Distribuzione: Vision Distribution
Nel 1860, Garibaldi sbarca in Sicilia e il principe Fabrizio Salina assiste ai cambiamenti che ne conseguono. Nonostante la minaccia della guerra, il principe e la sua famiglia si trasferiscono nella residenza di campagna, a Donnafugata, dove il nipote prediletto, Tancredi, si innamora di Angelica, la figlia del sindaco, esponente della nuova e rapace borghesia. Per l'iniziativa Cinema Revolution, Nexo Digital, Titanus e Rai Com presentano la rassegna Titanus 120° Classics: il primo dei cinque capolavori del cinema italiano a tornare in sala restaurato è il film di Luchino Visconti del 1962.
Schermi giovedì 27 giugno: 76
Distribuzione: Nexo Digital
Schermi giovedì 27 giugno: 66
Distribuzione: Fandango
L'ispettore Zenigata e il suo nemico Lupin III si recano in Transilvania e poi in Egitto per risolvere un misterioso intrigo... Rimasterizzato e restaurato in 4K, per il 45° anniversario dall'uscita torna al cinema come evento speciale solo dal 24 al 26 giugno, e con il doppiaggio storico, il primo film incentrato sull'eponimo ladro gentiluomo. Il lungometraggio, scritto da Monkey Punch, Atsushi Yamatoya e Soji Yoshikawa, fu anche il primo anime realizzato con la tecnica Animevision, formato Widescreen che segnò l'inizio di una nuova era per l'animazione.
Schermi giovedì 27 giugno: 45
Distribuzione: Nexo Digital
Toni e Champagnino vivono in un piccolo paese dell’Abruzzo in cui non succede mai niente. Champagnino guida l’ambulanza mentre Toni fa il soccorritore. Un giorno viene chiesto loro di trasportare in Serbia Emir, paziente bisognoso di cure speciali. Con loro ci sarà anche Maria, figlia di Emir. Durante il viaggio Toni, Champagnino e Maria scopriranno di non conoscere tutta la verità e che le scelte di Emir influiranno anche sulle loro vite. Presentato in anteprima mondiale nella sezione ItaliaFilmFest del Bif&est 2024.
Schermi giovedì 27 giugno: 21
Distribuzione: Adler Entertainment
In una periferia romana, Marcello è un uomo piccolo e mite che divide le sue giornate tra il lavoro nel suo modesto salone di toelettatura per cani, l'amore per la figlia Alida, e un ambiguo rapporto di sudditanza con Simoncino, un ex pugile che terrorizza l'intero quartiere. Dal 27 giugno il film di Matteo Garrone, premiato con nove David di Donatello, tre European Film Awards e la Palma come Miglior attore a Marcello Fonte al Festival di Cannes 2018, torna al cinema sei anni dopo nell'extended version, con scene inedite.
Schermi giovedì 27 giugno: 16
Distribuzione: 01 Distribution
La storia vera di Olfa, donna tunisina e madre di quattro figlie. La sua è un’esistenza spesso ribelle, ma inesorabilmente schiacciata dal peso della tradizione e della società. Un giorno, le due figlie maggiori spariscono. Per riempire quell’incomprensibile vuoto, la regista Kaouther Ben Hania invita due attrici professioniste a prendere il loro posto al fianco della donna e delle due figlie minori, per ripercorrere e mettere in scena - tra realtà e finzione - la storia della famiglia. Docu-film candidato all’Oscar 2024 per il Miglior documentario, in uscita nelle sale in versione originale sottotitolata per Arthouse (label di I Wonder Pictures dedicata al cinema d'autore più innovativo) in collaborazione con Unipol Biografilm Collection.
Schermi giovedì 27 giugno: 14
Distribuzione: I Wonder Pictures
Donya è una ragazza afgana espatriata nella cittadina californiana di Fremont. Ex traduttrice per l'esercito americano in Afghanistan, lavora a San Francisco in un piccolo laboratorio cinese che produce i biscotti della fortuna. Donya lotta per rimettere in ordine la sua vita dopo un passato difficile, e in un momento di disperato romanticismo decide di inviare verso l’ignoto un messaggio speciale in un biscotto a caso, come un SOS in bottiglia lanciato in mezzo al mare. In qualche modo questo gesto cambierà la sua vita... Presentato al Sundance Film Festival e al SXSW Festival 2023.
Schermi giovedì 27 giugno: 9
Distribuzione: Wanted
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta