The Fall Guy
- Azione
- USA
- durata 125'
Titolo originale The Fall Guy
Regia di David Leitch
Con Ryan Gosling, Emily Blunt, Hannah Waddingham, Stephanie Hsu, Aaron Taylor-Johnson
Schermi giovedì 2 maggio: 487
Distribuzione: Universal Pictures
Tra i nuovi film della settimana ce ne sono due che, prendendosi quasi 500 schermi ciascuno, possono ambire ad intervenire sensibilmente sugli incassi del weekend. Il primo è The Fall Guy, con Emily Blunt e Ryan Gosling, che però, nelle anteprime della settimana scorsa, non sembra aver convinto il pubblico.
Il secondo è il nuovo capitolo del franchise Garfield, striscia a fumetti originariamente creata dal disegnatore Jim Davis, che però manca dal grande schermo da 15 anni. Questo non significa molto visto che anche Kung Fu Panda 4 è arrivato a 8 anni dal precedente ma questo non gli ha impedito di portare a casa più di 11 milioni di euro.
Con minori aspettative in termini di copertura, ma forte della presenza di Riccardo Scamarcio, segnaliamo anche Sei fratelli, con cui Simone Godano torna sugli schermi dopo Marylin ha gli occhi neri.
Merita sicuramente tutta la nostra attenzione Anselm, la nuova opera documentaria girata in 6K da Wim Wenders e passata a Cannes 76, con cui l'autore tedesco affronta l'artista Anselm Kiefer e che ci trasporta dentro agli spazi che Kiefer ha costruito intorno a sé nel corso di una vita.
Tra i film più piccoli in termini di distribuzione, infine, se avete la fortuna di averli in una sala vicina, sono molto validi sia C'era una volta in Bhutan che Una spiegazione per tutto, la nuova uscita Arthouse/I Wonder.
È appena cominciato maggio, il che ci permette di tirare delle somme su un aprile nero per il box office. Infatti, rispetto alla stagione passata, gli incassi del mese sono nettamente diminuiti. C’è da dire che, di questi tempi, l’anno scorso usciva Super Mario Bros. – Il film che ha chiaramente drogato il botteghino come Ghostbusters – Minaccia glaciale e Godzilla e Kong – Il nuovo impero non sono riusciti a fare.
A questo punto dell'anno, come tutti gli anni, ci ritroviamo ad augurarci che la prossima estate possa riservare delle sorprese ma dando un'occhiata rapida ai film in uscita nel nostro prossimamente non sembra ci siano, ancora, titoli in grado di scatenare gli entusiasmi delle folle e sarà difficile che l'estate 2024 possa anche solo lontanamente avvicinarsi al roboante successo dell'anno scorso quando la creatura Barbie/Oppenheimer rese felice l'intera filiera cinematografica mondiale. Forse è ancora presto e il calendario delle uscite estive deve ancora definirsi. Attendiamo.
Titolo originale The Fall Guy
Regia di David Leitch
Con Ryan Gosling, Emily Blunt, Hannah Waddingham, Stephanie Hsu, Aaron Taylor-Johnson
Titolo originale The Garfield Movie
Regia di Mark Dindal
Dopo l'inaspettato incontro con il padre perduto da tempo, il trasandato gatto di strada Vic, Garfield e il suo amico canino Odie sono costretti a lasciare la loro vita piena di comodità per unirsi all'anziano micione in un'esilarante rapina ad alto rischio. Scritto dallo sceneggiatore di Le follie dell'imperatore e Alla ricerca di Nemo.
Schermi giovedì 2 maggio: 477
Distribuzione: Eagle Pictures
Regia di Simone Godano
Con Riccardo Scamarcio, Valentina Bellè, Adriano Giannini, Gabriel Montesi, Claire Romain
Quando Manfredi Alicante viene a mancare, i figli che ha avuto da compagne diverse si ritrovano per la prima volta tutti insieme nella casa paterna a Bordeaux, vivendo l’illusione di poter diventare una famiglia unita. Ma ormai ognuno di loro porta con sé una storia e un’identità precisa, e tornare indietro non sarà facile. Opera quarta di Simone Godano (Moglie e marito, Marilyn ha gli occhi neri), prodotto da Grøenlandia con Rai Cinema.
Schermi giovedì 2 maggio: 218
Distribuzione: 01 Distribution
Titolo originale Anselm
Regia di Wim Wenders
Wim Wenders racconta la vita e l'arte del pittore e scultore tedesco Anselm Kiefer. Il documentario, girato in 6K e in formato 3D nell'arco di due anni, è stato presentato nella sezione Special Screening del 76° Festival di Cannes.
Schermi giovedì 2 maggio: 184
Distribuzione: Lucky Red
Titolo originale The Monk and the Gun
Regia di Pawo Choyning Dorji
Con Harry Einhorn, Tandin Phubz, Tandin Sonam, Tandin Wangchuk, Pema Zangmo Sherpa
2006. Il regno del Bhutan è l'ultimo al mondo a connettersi a internet e alla tv, ma il passaggio più grande è quello dalla monarchia alla democrazia. Le autorità organizzano una finta elezione, mentre in un piccolo villaggio un anziano lama ordina a un giovane monaco di procurargli un paio di fucili... Dopo Luana - Il villaggio alla fine del mondo, il regista bhutanese Pawo Choyning Dorji torna a raccontare il proprio paese con il suo secondo film, interpretato per la maggior parte dai reali abitanti del villaggio di Ura.
Schermi giovedì 2 maggio: 33
Distribuzione: Officine UBU
Titolo originale Abang Adik
Regia di Lay Jin Ong
Con Serene Lim, Jack Tan, Kang Ren Wu
Abang e Adik vivono nei sobborghi popolosi Kuala Lumpur. Il primo, muto e senza documenti di identità, è in cerca di un lavoro onesto, mentre suo fratello minore prova un aggressivo desiderio di rivalsa. Un incidente sconvolge l’equilibrio del loro rapporto. Gelso d'Oro al Far East Film Festival 2023
Schermi giovedì 2 maggio: 21
Distribuzione: Academy Two
Titolo originale Magyarázat mindenre
Regia di Gábor Reisz
Con Adonyi-Walsh Gáspár, István Znamenák, András Rusznák, Rebeka Hatházi
Budapest. L'esame di storia di uno studente liceale si risolve in uno scandalo nazionale. Un racconto in tre punti di vista, scritto dal regista Gábor Reisz insieme alla sua ex professoressa Éva Schulze, e presentato alla Mostra di Venezia 2023 nella sezione Orizzonti.
Schermi giovedì 2 maggio: 11
Distribuzione: Arthouse di I Wonder Pictures
Titolo originale L'amour et les forêts
Regia di Valérie Donzelli
Con Virginie Efira, Melvil Poupaud, Virginie Ledoyen, Dominique Reymond, Arthur Thunin
Blanche (Virginie Efira) pensava di aver trovato l'amore perfetto, ma si trova prigioniera di un marito possessivo e pericoloso (Melvil Poupaud) al quale cercherà in tutti i modi di ribellarsi. Tratto dal romanzo L'amore e le foreste di Eric Reinhardt, e presentato al 76° Festival di Cannes nella sezione Premiere.
Schermi giovedì 2 maggio: 6
Distribuzione: Movies Inspired
Regia di Andrea Bosello
In sala dal 4 maggio per Nexo Digital e prodotto dalla Filmauro, il film evento celebra il primo anniversario dalla storica vittoria del terzo scudetto da parte del Napoli. Un traguardo atteso per 33 anni, raccontato attraverso lo sguardo e le parole di giocatori, personaggi del mondo dello sport, dello spettacolo e del giornalismo, allenatori, direttori sportivi e staff della squadra partenopea, ripercorrendo la vicenda dall’interno dello spogliatoio e tramite le testimonianze esclusive dei protagonisti dell’impresa e la gente di Napoli.
Schermi giovedì 2 maggio: 2
Distribuzione: Nexo Digital
Regia di Leandro Picarella
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta