Tornano (di nuovo) gli Acchiappafantasmi. Ghostbusters: Minaccia glaciale è il seguito di Ghostbusters: Legacy e porta Paul Rudd, Finn Wolfhard e soci in 562 cinema. Torna (dietro la macchina da presa) anche Meg Ryan: Coincidenze d’amore (271 proiezioni) potrebbe forse segnare un nuovo tassello nel revival della rom-com? Vediamo. Gloria! - l’esordio alla regia di Margherita Vicario – è stato ben accolto all’ultima Berlinale e adesso viene distribuito in 220 sale: tenetelo d’occhio.
Tito e Vinni a tutto ritmo è il film per bambini della settimana. Probabilmente il numero di sale è sovradimensionato (203) ma le voci della Space Family (con le loro vocine e i loro versetti) potrebbero dargli qualcosa in più in termini di attenzione da parte delle famiglie. Dall’altra parte della barricata troviamo invece Michela Giraud che, nel pieno del suo stile, ha promesso scorrettezze a più non posso per il suo debutto alla regia: Flaminia (201 proiezioni).
In coda, Suga | Agust D Tour 'd-Day' the Movie (132 schermi), evento Nexo Digital dal nome difficilmente pronunciabile (ma potrà essere fermato solo da questo?) che evoca il finale del tour mondiale di August D, e, ovviamente, Scarface (11 cinema), occasione per rivedere l’immortale film di De Palma sul grande schermo che, nella giornata di ieri, si è posizionato al secondo posto del box office; a precederlo, niente di meno che il biopic sul fondatore di Banca Mediolanum Ennio Doris – C’è anche domani (150 mila euro con le sole anteprime promosse dalla stessa Mediolanum).
La famiglia Spengler torna dove tutto è iniziato - nella caserma dei pompieri di New York - riunendosi al gruppo originale di Acchiappafantasmi per debellare una forza malvagia scatenata da un antico artefatto, che minaccia una seconda era glaciale. Quinto capitolo della saga Ghostbusters, e seguito di Ghostbusters: Legacy.
Due ex fidanzati, Willa e Bill, che non si vedono da dieci anni, si ritrovano per caso in un aeroporto dove rimangono bloccati in piena notte a causa della neve. Opera seconda di Meg Ryan, anche protagonista con David Duchovny.
In un orfanotrofio, a inizio Ottocento, la giovane Teresa, per tutti la Muta, è in realtà dotata di un talento straordinario: ascolta il mondo che la circonda e lo trasforma in musica nuova, contemporanea e fuori dal tempo... Debutto alla regia della cantautrice Margherita Vicario, presentato in concorso all'edizione n. 74 della Berlinale.
Schermi giovedì 11 aprile: 220 Distribuzione: 01 Distribution
Due topolini dal grande talento musicale assistono per caso al momento in cui Dio annuncia a Noè l'imminente diluvio universale, e si imbarcano di nascosto sull'Arca... A dar voce ai protagonisti, la coppia di youtubers Valentino Bisegna e Sara Di Sturco, la Space Family.
Flaminia De Angelis (Michela Giraud) è una perfetta ragazza di Roma Nord, in procinto di convolare a nozze. Ma nella sua vita irrompe la sorellastra Ludovica, trentenne nello spettro autistico... Debutto alla regia della stand up comedian Giraud.
Schermi giovedì 11 aprile: 201 Distribuzione: Vision Distribution
L'anima di un insegnante di musica si trova nell'Ante-mondo, dove le anime precoci devono trovare una passione prima di giungere sulla Terra. Dopo Red, debutta per la prima volta su grande schermo il film Disney/Pixar diretto da Pete Docter, vincitore dell'Oscar come miglior film animato, e che era stato inizialmente distribuito solo su piattaforma, nel 2020.
Schermi giovedì 11 aprile: 176 Distribuzione: Walt Disney
Titolo originale Suga | Agust D Tour 'd-Day' the Movie
Regia di Junsoo Park
Con Suga, Jimin, Jungkook, RM
Solo dal 10 al 13 aprile in sala il film concerto di August D (SUGA, membro della band k-pop BTS) che rievoca il gran finale del tour mondiale che ha segnato il culmine di 25 concerti tenutisi in dieci città conquistando oltre 290.000 spettatori.
Schermi giovedì 11 aprile: 132 Distribuzione: Nexo Digital
Con Ariane Ascaride, Jean-Pierre Darroussin, Gérard Meylan, Lola Naymark
L'infermiera Rosa si divide tra la numerosa famiglia e l'impegno per sostenere i più svantaggiati, nel suo quartiere popolare. Quando si avvicina alla pensione, però, sogna qualcosa di diverso per il proprio futuro... Nuovo lavoro del francese Robert Guédiguian, prezioso autore di cinema civile e leggero al contempo, presentato nella sezione Grand public alla Festa del cinema di Roma 2023.
Schermi giovedì 11 aprile: 103 Distribuzione: Lucky Red
L’ex attivista Boris lavora in incognito come barista all'Étoile Filante, ma quando una delle sue vittime lo identifica, l'uomo individua nel solitario Dom un sosia e organizza un piano di fuga. Peccato che la ex di Dom sia una detective... Quinto film del duo Dominique Abel, belga, e Fiona Gordon, canadese, ha inaugurato il concorso Piazza grande del 76° Locarno Film Festival. Su Film Tv n. 15/2024, intervista ai due cineasti.
Schermi giovedì 11 aprile: 28 Distribuzione: Academy Two
Miami, 1980. Il gangster di origine cubana Tony Montana (Al Pacino) comincia una scalata al potere e diventa un incontrastato boss del narcotraffico. Per i 40 anni dall'uscita italiana torna nelle sale, rimasterizzato in 4K, come uscita evento solo dall'8 al 9 aprile, il capolavoro di Brian De Palma, ispirato all'omonimo film del 1931 di Howard Hawks. Su Film Tv n. 14/2024, ampio speciale.
Schermi giovedì 11 aprile: 11 Distribuzione: Lucky Red
Con Shoji Yasui, Rentaro Mikuni, Jun Hamamura, Tatsuya Mihashi
Un soldato semplice dell'esercito imperiale giapponese è creduto morto dai compagni ma salvato da un prete buddista, grazie al quale prende coscienza dell'orrore bellico. La Cineteca di Bologna, per il progetto Il cinema ritrovato al cinema, riporta in sala il capolavoro di Kon Ichikawa del 1956, restaurato dalla Japan Foundation e dalla Nikkatsu Corporation.
Schermi giovedì 11 aprile: 7 Distribuzione: Cineteca di Bologna
Buenos Aires. Per liberarsi dalla monotonia aziendale, l'impiegato di banca Morán (Daniel Eliás) organizza una rapina con il complice Román (Esteban Bigliardi). Quest'ultimo si reca in una località remota per nascondere i soldi, e incontra una donna che cambia tutto... Presentato nella sezione Un certain regard al 76° Festival di Cannes e, fuori concorso, al 41° Torino Film Festival.
Schermi giovedì 11 aprile: 6 Distribuzione: MUBI / Lucky Red
Viaggio attraverso i paesaggi umani, solitari e introspettivi, del genio pittorico di Edward Hopper, e ritratto dietro le quinte di una vita sorprendente. Diretto e prodotto da Phil Grabsky (Il giovane Picasso, Io, Claude Monet), è il nuovo appuntamento con la Grande arte al cinema di Nexo Digital, nelle sale solo il 9 e il 10 aprile.
Schermi giovedì 11 aprile: 3 Distribuzione: Nexo Digital
Il rapporto tra i due giovani Marusya e Kimi nella Russia di Putin è una storia d'amore e dipendenza, che viene filmata nel corso di 12 anni (dal 2005 al 2017), i cui protagonisti davanti e dietro la mdp non avrebbero mai immaginato sarebbe diventata un film, e che non finisce nemmeno di fronte alla morte. Presentato in anteprima mondiale al Vision du Réel e al Festival di Cannes nella sezione ACID 2022, è il lungometraggio d'esordio di Marusya Syroechkovskaya, classe 1989, pluripremiata filmmaker e artista visiva nata a Mosca. In sala, e dal 19 aprile in streaming su ZALABVIEW.
Anna Paparatti, talentuosa artista oggi ultraottantenne, ha vissuto con libertà cinquant'anni di storia dell'arte contemporanea italiana, animando la Roma delle avanguardie artistiche anni 60 e 70. Sua figlia Fabiana Sargentini ne traccia un ritratto tra pubblico e privato, presentato in anteprima mondiale alla Festa del cinema di Roma n. 18, sezione FreeStyle.
Schermi giovedì 11 aprile: -- Distribuzione: Lo Scrittoio
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta