Una valanga di uscite di ogni genere è prevista per questo giovedì. Si incomincia col biopic Bob Marley: One Love, la storia del padre del reggae giamaicano, prodotta con la collaborazione della famiglia stessa e distribuita in Italia da Eagle Pictures in 416 sale. Dalla Giamaica passiamo poi alla foresta amazzonica di Emma e il giaguaro nero, storia di una ragazzina che stringe amicizia con un cucciolo di giaguaro. Un film per tutta la famiglia che trovate in 309 sale.
Ha quasi del commovente lo sforzo di iWonder verso La zona d’interesse, capolavoro contemporaneo di Jonathan Glazer a cui FilmTv ha dedicato l’ultima copertina e un ricco speciale. Glazer è un regista complesso e il rischio che non venga premiato dal grande pubblico è dietro l’angolo (vedasi il precedente Under the Skin) ma le diverse nomination agli oscar e la tematica che fa da sfondo al film possono giocare a suo favore. Avete 301 proiezioni: accorrete.
Night Swim è l’uscita horror della settimana, una co-produzione Blumhouse e Atomic Monster a cui sono riservate 253 proiezioni. Anche Demon Slayer: Kimetsu No Yaiba – Verso l’allenamento dei pilastri potrà dire la sua, facendo leva sulla debordante passione dei fan dell’anime e sulle ottime 194 sale.
Fabrizio Moro è un personaggio rapsodico dell’intrattenimento italiano: musicista e cantautore (ha all’attivo 13 album) torna al cinema per il suo secondo film al fianco di Alessio De Leonardis: il primo, Ghiaccio, è del 2022 e aveva avuto una distribuzione limitata; Martedì e Venerdì può invece contare su 168 sale.
Lo stesso numero riservato al debutto alla regia di Margherita Buy, commedia vagamente autobiografica su un’attrice costretta a combattere la propria aviofobia per non perdere delle opportunità di lavoro. Sicuramente, l’uscita italiana della settimana.
Un piccolo capitolo a parte lo merita Sound of Freedom, il caso dell’estate cinematografica statunitense, la storia di un agente del dipartimento di sicurezza nazionale degli Stati Uniti che, nel tentativo di ritrovare una ragazzina, si ritrova invischiato in un traffico internazionale di bambini a scopo sessuale. Il film ha fatto discutere prima per il recupero dello stereotipo del giustiziere solitario e poi per le sue dinamiche distributive: Angel Studios, infatti, dopo i rifiuti di Walt Disney e Fox ha fatto di Sound of Freedom un mezzo di propaganda conservatrice filo-trumpiana, una forma pubblicitaria che sta attecchendo anche in Italia, visto che nei primi tre giorni di programmazione (è uscito il 19 febbraio) ha totalizzato 204.000 euro su 79 sale.
Intanto, comunque, Past Lives non ha ancora esaurito la spinta della settimana di esordio, è ancora ampiamente distribuito e sarà difficile scalzarlo dal podio, visto anche il notevole passaparola.
Vedremo lunedì, nel consueto appuntamento con il Box Office.
Storia di un'icona e simbolo del reggae giamaicano, e viaggio alla scoperta della sua vita, della sua musica e del suo lascito straordinario di amore e unità. Biopic prodotto in collaborazione con la famiglia Marley.
Emma cresce nella foresta amazzonica, stringendo un legame inscindibile con un cucciolo di giaguaro. Costretta a partire per New York, deve lasciarsi alle spalle il suo amico a quattro zampe, che ritroverà anni dopo quando scopre che il villaggio d'infanzia è minacciato dai trafficanti di animali.
Schermi giovedì 22 febbraio: 309 Distribuzione: 01 Distribution
Dieci anni dopo il cult Under the Skin, di cui vi regaliamo la Locandina su Film Tv n. 8/2024, per il suo ritorno alla regia cinematografica Jonathan Glazer adatta l'omonimo romanzo di Martin Amis basato sulla vita del comandante di Auschwitz, che si costruisce un piccolo Eden personale insieme alla famiglia in una villa confinante con il lager. Gran Prix speciale della giuria a Cannes 2023. Sempre sul numero 8 del nostro settimanale, ampio speciale sul film.
Schermi giovedì 22 febbraio: 301 Distribuzione: I Wonder Pictures
Una famiglia si trasferisce in una casa con piscina, le cui acque nascondono un orribile segreto. Prodotto in tandem dalla Atomic Monster e Blumhouse, è la trasposizione in lungo dell'omonimo cortometraggio diretto nel 2014 da Rod Blackhurst e Bruce McGuire.
Titolo originale Demon Slayer: Kimetsu No Yaiba - To the Hashira Training
Regia di Haruo Sotozaki
Nuova incursione cinematografica per il giovane ammazzademoni protagonista del fortunato anime: il film accorpa l'episodio 11 dell'Arco del Villaggio dei forgiatori di katana, che vede concludersi lo scontro fra Tanjiro e Hantengu, e una puntata inedita che apre l'arco dell'Allenamento dei pilastri.
Con Edoardo Pesce, Rosa Diletta Rossi, Pier Giorgio Bellocchio, Giorgio Caputo
Marino (Edoardo Pesce) si è appena separato dalla moglie (Rosa Diletta Rossi), è rimasto disoccupato e ha difficoltà a pagare gli alimenti. Accetta così di unirsi alla banda di un amico criminale... Secondo film a quattro mani di Alessio De Leonardis e Fabrizio Moro, anche autore delle musiche.
Schermi giovedì 22 febbraio: 168 Distribuzione: Medusa Film
Per il suo debutto dietro la macchina da presa, Margherita Buy sceglie un argomento che la tocca da vicino: la paura di volare. Anna, una celebre attrice italiana, si vede scippare un ruolo importante in Corea da una collega che non condivide la sua fobia, e per combatterla decide di iscriversi a un corso specializzato. Presentato alla Festa del cinema di Roma 2023.
Con Mira Sorvino, Jim Caviezel, Scott Haze, Bill Camp, José Zúñiga, Kurt Fuller
Un ex agente governativo (Jim Caviezel) lotta contro il traffico di minorenni in Colombia. Liberamente ispirato alla vera storia dell'attivista americano Timothy Ballard.
Schermi giovedì 22 febbraio: 53 Distribuzione: Dominus Production
Giulia (Aurora Giovinazzo), un'orfana cresciuta in una comunità di accoglienza ed ex promessa dell'MMA femminile, lavora in un piccolo zoo privato. Decisa a tornare sul ring, chiede aiuto a un'allenatrice dal passato difficile (Valeria Solarino). Presentato alla Festa del cinema di Roma nella sezione Alice nella città.
Titolo originale City Hunter the Movie: Angel Dust
Regia di Kazuyoshi Takeuchi, Kenji Kodama
Per il 35° anniversario dell'omonima serie anime (1987-1991), torna per un periodo limitato nei cinema il team investigativo City Hunter, composto dal litigioso duo Ryo Saeba-Kaori Makimura, i quali, arruolati da una donna misteriosa, scoprono che dietro la sparizione di un micino si cela una grossa cospirazione internazionale...
Con Andrea Renzi, Amélie Daure, Iaia Forte, Marit Nissen, Antonello Cossia, Serena Marziale
Direttore editoriale di una casa editrice, separato dalla moglie, Stefano (Andrea Renzi) si ritrova in casa una colf francese (Amélie Daure) "installata" lì dalla sua ex compagna. L'uomo se ne innamora, ma un giorno la donna misteriosa scompare... Dal romanzo Le seduzioni dell'inverno di Lidia Ravera.
Con Francesco Gaudiello, Lia Grieco, Giusi Merli, Mirko Risaliti, Irene Battaglia
Dopo la scomparsa della nonna, la casa in cui Andrea è cresciuto è stata venduta, e il ventottenne trascorre fra quelle mura così familiari un'ultima notte insieme a un gruppo di amici, prima della consegna delle chiavi ai nuovi proprietari. Opera prima di Andrea Caciagli.
Schermi giovedì 22 febbraio: -- Distribuzione: Emera Film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta