Mentre nel secondo week end americano comincia già a perdere parecchio terreno - seguendo una linea del tutto simile al precedente Dc Comics Batman v Superman: Dawn of justice - Suicide squad esordisce in Italia incassando quasi due milioni in soli due giorni, con circa 1,3 milioni raggranellati solo nella giornata di sabato, che diventano 2,3 abbondanti considerando anche i dati provenienti dal lunedì di ferragosto.
Dietro, staccatissimo, si colloca la seconda uscita forte della settimana, il disneyano Il drago invisibile che nei primi suoi cinque giorni sfiora gli 1,2 milioni.
Considerando il periodo stagionale con pochissimi termini di paragone (l’anno scorso in questo week end uscì Ant-man che incassò 1,6 milioni all’esordio e 4,7 in totale), sono numeri di non facile lettura - in linea di principio si potrebbe definire buono il risultato di Suicide squad e al massimo discreto quello de Il drago invisibile - a partire dal presupposto che fino a fine mese potranno essere agevolati da una concorrenza tutt’altro che agguerrita – dei grossi calibri esce solo L’era glaciale: In rotta di collisione - e quindi da uno spazio temporale di permanenza in sala maggiore rispetto alla media che potrebbe permettere di far registrare numeri importanti a fine corsa.
Per gli altri titoli rimangono inevitabilmente solo spiccioli, o poco più, con Lights out che sfonda agevolmente il milione, Ghostbusters che si avvicina stancamente ai due, barriera poi oltrepassata nella giornata di ieri, e Star Trek Beyond che in questi giorni riesce a migliorare i risultati dei precedenti due capitoli diretti da J.J. Abrams.
Nel prossimo week end, due titoli, gli unici in uscita, proveranno a smuovere le acque, anche se è improbabile possano arrivare a insidiare le prime due posizioni; New York academy potrebbe attecchire presso il pubblico teen mentre The witch arriva forte dei riscontri positivi, soprattutto critici, ricevuti in patria (e non solo).
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta