Captain Phillips - Attacco in mare aperto

Iscritto dal 23 giugno 2024 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Captain Phillips - Attacco in mare aperto

di hidalgo

Il solito grandioso, intenso Tom H. ma i suoi compagni di crociera sono all'altezza. Film molto ben realizzato, senza risparmio di mezzi, ci viene consegnato ottimamente confezionato. un po' statico ma la tensione cresce e continua a salire fino all'epilogo conclusivo. 4* proprio per la completezza del prodotto. Da una storia vera anche questo.

E chi ci ha visto solo la "becera propaganda usa", o uno spot pubblicitario... i navy seals... è un poveraccio mentecatto. Andrebbe defenestrato ogniqualvolta si presenti in una sala cinema!

Se non si è in grado di accorgersi della bravura di un Tom Hanks, sempre straordinario, in quelle scene finali, cruenti, dove offre una recitazione eccezionale che solo lui, con quel volto genuino, dell'uomo comune, della porta accanto... sa sempre – o quasi – offrirci.
Se non si è in grado di apprezzare questo... meglio lasciar il posto ad un altro!

scena

Captain Phillips - Attacco in mare aperto (2013): scena

ps non posso far a meno di ricordare che due militari italiani, due "Marò" della nostra marina, furono arrestati dal governo indiano per aver difeso una nostra nave, in acque internazionali, da un attacco molto simile a questo qui narrato.

Ci vollero mesi e mesi di burocrazia per estradarli e restituire loro la libertà...