La storia di Burke e Hare, due famosi serial killer vissuti a Edinburgo nella prima metà dell'800, che ricavarono notevoli profitti rifornendo di cadaveri, appositamente "confezionati", le scuole di anatomia del tempo.
Note
Film esultante e nerissimo, vanta come al solito cameo spettacolari (Michael Winner, Christopher Lee, Ray Harryhausen) e non manca di omaggiare l’amico Costa-Gavras. I grandi registi non perdono mai la mano.
Non è un film che mi ha fatto ridere,però aveva un atmosfera e dei personaggi interessanti,un atmosfera più dark e un po di fantasia in più per creare qualche situazione comica avrebbe dato un tocco in più visto che è anche una commedia.voto 6
Ne carne ne pesce, commedia scarsamente coinvolgente, perchè i protagonisti sembrano macchiette, ed il loro destino non interessa a nessuno. semplicemente non ci importa sapere che fine faranno. Trascurabile.
Simpatica commedia ma non paragonabile ai film con cui il regista è stato lanciato. Nerissima e anche divertente. Buona fotografia e una magnifica colonna sonora tutta scozzese
Con questa pellicola che in qualche maniera segna anche una specie di rinascita (e speriamo l’inizio di una seconda “giovinezza” artistica) l’ormai ultrasessantenne (anche se da poco) John Landis di Chicago, regista che una volta era di culto, è tornato a girare di nuovo nel Regno Unito (circostanza che lo ha probabilmente aiutato a ritrovare una vena ispirativa più feconda) a… leggi tutto
Gradito ritorno sulla scena di John Landis che non ha di certo perso il suo tocco, per quanto nel raccontare una vicenda con spiccato humour nero non riesca ad elevarsi sui suoi livelli migliori (che va detto essere davvero importanti) pur regalando novanta minuti globolmente interessanti e godibili, scanditi soprattutto da alcune gustose idee.
Edimburgo XIX William Burke (Simon Pegg) e… leggi tutto
Non è questione di aspettative, è che l'ultima creatura di Landis è un'opera sostanzialmente incompiuta. Si vede la mano del regista d'esperienza, balza all'occhio una ricostruzione efficacissima e riuscita (come non sottolineare scenografie e costumi). E passi anche un godibile spiegamento di attori e comparse di lusso dirette con sicurezza e mestiere. Ma il registro… leggi tutto
Quando dimenticare già significa morire, e curarsi della morte vuol dire sottrarre la vita dalle pene dell'oblio. I corpi dei defunti stanno lì, immobili, e si fanno specchio della triste solitudine…
Il 2010 deve essere stato un pò l'anno dei risvegli in un certo senso, si perchè abbiamo avuto un Carpenter che torna con un capolavoro come "The Ward" ma abbiamo avuto anche un Landis che torna dopo diversi anni con questo "Ladri di cadaveri", un film riuscitissimo e anch'esso a dir poco perfetto.
John Landis, regista di culto, autore di film indimenticabili come "Animal…
Un grande ritorno di Landis. Una commedia nera divertente, grottesca, ironica, drammatica... Insomma, un film ricco di ingredienti, mescolati con grande maestria dal buon vecchio Landis.
Ci troviamo ad Edimburgo nei primi anni dell'800. Il grande fermento nel campo scientifico, in particolar modo in quello medico, spinge due cialtroni ad iniziare l'attività (alquanto…
Io non capisco!
Da tempo periodicamente utenti di Facebook pubblicano un'immagine con su scritto di non aderire ad alcuni gruppi e non dare l'amicizia ad alcune persone, perchè dietro di essi si…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
UNA BOMBA!
commento di FiestaIl grande ritorno di John Landis. Una black-comedy dove orrore e comicità si fondono in modo perfetto.
leggi la recensione completa di Vinny87Storia originale e ironica. Buone le interpretazioni e gli intrecci tra i vari personaggi. Un buon divertimento con qualche riferimento curioso.
commento di bebabi34Non è un film che mi ha fatto ridere,però aveva un atmosfera e dei personaggi interessanti,un atmosfera più dark e un po di fantasia in più per creare qualche situazione comica avrebbe dato un tocco in più visto che è anche una commedia.voto 6
commento di wang yuNe carne ne pesce, commedia scarsamente coinvolgente, perchè i protagonisti sembrano macchiette, ed il loro destino non interessa a nessuno. semplicemente non ci importa sapere che fine faranno. Trascurabile.
commento di emilUccidere per il bene della scienza è molto, molto più volgare che uccidere per la pecunia.
commento di michelVoto al film : 7
commento di ripley77Simpatica commedia ma non paragonabile ai film con cui il regista è stato lanciato. Nerissima e anche divertente. Buona fotografia e una magnifica colonna sonora tutta scozzese
commento di XANDER