Stanlio e Ollio girano il mondo con una strana orchestra azionata da loro due soltanto. Incontrano un giovanotto, che dopo averli imbrogliati con certe capsule di sua invenzione generatrici di benzina, li coinvolge nella sua impresa balorda. Il terzetto incontra una bella ragazza minacciata dalla malavita... Siamo nel 1943 e il momento magico dei due comici è alle loro spalle. Pure, questo Allegri imbroglioni per un'ultima volta li riporta ai fasti del passato. Per qualità delle gag, ritmo e vivacità della vicenda, il film è senz'altro il migliore fra quelli interpretati dopo essersi divisi dal loro produttore tradizionale, Hal Roach.
Questo film dimostra che, purtroppo, i tempi d'oro per Stanlio e Ollio erano finiti. E non solo per loro: questi sono gli anni della decadenza anche per Buster Keaton, Harold Lloyd e i fratelli Marx, mentre perfino Chaplin, dopo Il grande dittatore, dovrà attendere un paio d'anni dopo la fine della guerra per poter realizzare un altro film. Per Laurel & Hardy la fine comincia con… leggi tutto
Senz'altro è uno dei migliori film dell'ultimo periodo artistico della coppia. Girato nel 1943 per la 20th Century Fox, nota per aver costretto la coppia in film con trame futili e prive di verve, il film offre alcune scene davvero gustose. Memorabili i travestimenti di Laurel & Hardy: Oliver prende in giro se stesso nelle vesti del colonnello Pantaleo Bixy, galantuomo del sud, tutto moine e… leggi tutto
Laurel e Hardy vengono truffati da un imbroglione, ma poi si mettono a lavorare per lui...
Gli allegri imbroglioni appartiene alla fase calante della straordinaria carriera di Laurel e Hardy. Qui i due ripropongono alcuni dei loro vecchi sketch ma in modo stanco e stantio; si ride poco, i due comici sembrano stanchi, deboli e demotivati, la trama è fiacca, i personaggi di contorno… leggi tutto
Stan Laurel e Oliver Hardy, chi non li conosce? In effetti, nonostante siano passati ormai molti decenni dalla loro scomparsa, i loro volti ci sono familiari come quelli di un lontano parente che di tanto in tanto…
Questo film dimostra che, purtroppo, i tempi d'oro per Stanlio e Ollio erano finiti. E non solo per loro: questi sono gli anni della decadenza anche per Buster Keaton, Harold Lloyd e i fratelli Marx, mentre perfino Chaplin, dopo Il grande dittatore, dovrà attendere un paio d'anni dopo la fine della guerra per poter realizzare un altro film. Per Laurel & Hardy la fine comincia con…
Gli anni passano e lo si può chiaramente vedere, la coppia non è più quella di un tempo, ma riescono ancora a far ridere e divertire, l'importante è vedere i magnifici 2 in azione.
Senz'altro è uno dei migliori film dell'ultimo periodo artistico della coppia. Girato nel 1943 per la 20th Century Fox, nota per aver costretto la coppia in film con trame futili e prive di verve, il film offre alcune scene davvero gustose. Memorabili i travestimenti di Laurel & Hardy: Oliver prende in giro se stesso nelle vesti del colonnello Pantaleo Bixy, galantuomo del sud, tutto moine e…
Laurel e Hardy vengono truffati da un imbroglione, ma poi si mettono a lavorare per lui...
Gli allegri imbroglioni appartiene alla fase calante della straordinaria carriera di Laurel e Hardy. Qui i due ripropongono alcuni dei loro vecchi sketch ma in modo stanco e stantio; si ride poco, i due comici sembrano stanchi, deboli e demotivati, la trama è fiacca, i personaggi di contorno…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Appartiene alla fase calante della straordinaria carriera di Laurel e Hardy.
leggi la recensione completa di Carlo Cerutidivertente,la scena dove ollio insegna a stanlio come deve camminare una donna è la piu esilarante.
commento di wang yu.
commento di DaltonUN ALTRO GRANDE COMICO
commento di RICHIARD