Trama
Il calcio regala delusioni cocenti, ma emozioni altrettanto potenti e infinite. Il Napoli risorge il 4 maggio 2023 vincendo il campionato con cinque giornate di anticipo, un risultato epocale e destinato a rimanere per sempre nella storia. Una gioia attesa per ben 33 anni e raccontata attraverso lo sguardo dei giocatori, come il capitano Giovanni Di Lorenzo, di personaggi del mondo dello sport, dello spettacolo e del giornalismo, di direttori sportivi e staff del Napoli, tra cui l'allenatore Luciano Spalletti.
Trailer
Con dei buoni numeri, ma comunque a conferma del trend in calo di questa stagione, IF – Gli amici immaginari di John Krasinski scalza Il regno del pianeta delle scimmie dalla prima posizione. Il film del regista…
leggi tutto
Il nuovo primo in classifica, c’era da aspettarselo, è Il regno del pianeta delle scimmie che si avvicina al milione d’incasso nel solo weekend su 440 cinema. Un risultato certamente ottimo ma non…
leggi tutto
Challengers (560 schermi) si afferma al primo posto per la seconda settimana di seguito e raggiunge i tre milioni di incasso totale. Ormai possiamo tranquillamente dire che il film di Guadagnino ha messo…
leggi tutto
Tra i nuovi film della settimana ce ne sono due che, prendendosi quasi 500 schermi ciascuno, possono ambire ad intervenire sensibilmente sugli incassi del weekend. Il primo è The Fall Guy, con Emily Blunt e Ryan…
leggi tutto
Commenti (1) vedi tutti
Da tifoso del Napoli sono abbastanza di parte, fosse solo perché "Sarò con te" racconta del "cammino esaltante" verso lo scudetto veicolando emozioni senza concedere sconti. Ma il film mi ha convinto bel oltre il puro dato emozionale : per come è stato montato e per il fatto di non aver omesso le zone d'ombra all'interno di un resoconto festoso.
commento di Peppe Comune