City Hunter

orsotenerone

Iscritto dal 21 maggio 2002 Vai al suo profilo

La recensione su City Hunter

di orsotenerone

Se penso a Cty Hunter e lo collego ad un film, i miei ricordi si spostano immediatamente sulla pellicola di Jackie Chan: divertente ma chiaramente un B-Movie di cui magari un giorno parlerò.

Questo Live Action mi ha stupito, perchè oltre a seguire abbastanza correttamente la storia del manga (chiaramente ci sono delle varianti a partire dal periodo storico, ma secondo me ci stanno), fornisce una idea completa di Ryo Saeba, il protagonista.

Riesce attraverso un racconto lineare a enfatizzare senza ridicolizzare (cosa che avvenne con Jackie Chan) un personaggio al limite dell’eccesso (o forse lo supera questo limite?).

Tiratore eccezionale e playboy impenitente, l’investigatore privato Ryo Saeba si allea malvolentieri con la sorella del suo defunto partner per indagare sulla sua morte e scoprirne i colpevoli.

Un film d’azione e divertente, non certo un capolavoro da Oscar, ma molto godibile. Ogni scena è atta a spiegare qualcosa sui personaggi e sulla storia.

Ad esempio il rapporto di amore/odio tra Ryo e Kaori ma anche quello appena accennato tra Hideyuki Makimura (il socio di Hunter) e l’investigatrice Saeko Nogami.

Le battute sono inserite nei punti giusti ed è molto ritmato.

Probabilmente l’unico difetto, è quello che è meno “spinto” di quello che dovrebbe essere, perché pur senza volgarità, City Hunter è veramente estremamente preso dalle belle ragazze.

E’ abbastanza evidente, come Netflix abbia messo un freno a questa sfaccettatura del carattere del nostro protagonista.

Da segnalare come, regista e sceneggiatori sono stati bravi ad inserire il famoso martello di Kaori, che non era facile da proporre in un live action.

Conclusioni sul film live action City Hunter

Spero che propongano anche altri film per seguire la storia del manga, (o magari una serie TV), magari inserendo personaggi che, per forza di cosa, non potevano essere inseriti in questo primissimo spezzone della storia di Ryo Saeba. Personaggi come Umibozu (Falcon), il Professore “Doc” e molti altri.