Originale francese targato Netflix, il thriller action racconta la discesa della studentessa Lyna nei fantasiosi inferi di una criminalità parigina raccontata in maniera esagerata e sopra le righe: la protagonista è in cerca di vendetta per l’omicidio dei genitori, ma non sa in che ginepraio si sta per infilare.
Furies - Di cosa parla
La Fury è una donna che, incaricata dalle sei famiglie mafiose di Parigi, risolve i problemi che potrebbero impedire alle loro imprese criminali di funzionare senza intoppi. Lyna Guerrab, invece, è una normale studentessa, fidanzata con il poliziotto Elie ma cresciuta in una famiglia particolare: il padre ricicla denaro per varie famiglie della malavita e la madre è un’esperta di armi da fuoco. Il giorno del suo compleanno, Lyna scopre che il padre ha depositato sul suo conto 2 milioni di euro. Va a casa dei genitori per festeggiare, ma anche per fare annullare il bonifico: non vuole avere niente a che fare con attività illecite. Quando arriva, però, i genitori vengono giustiziati davanti ai suoi occhi. È stata la Fury, e Lyna - dopo aver passato sei mesi in carcere per i soldi sporchi trovati sul suo conto - giura vendetta.
I personaggi
Lina El Arabi è Lyna
Marina Foïs è Selma
Steve Tientcheu è Le Fixeur
Quentin Faure è Le Boueux
Jeremy Nadeau è Elie
Sandor Funtek è Orso
Eye Haidara è Keïta
Fatima Adoum è Amythis
Alex Brendemühl è Parques
Anne Azoulay è Mama
Mathieu Kassovitz è Driss
Roman Suarez-Pazos è Fraco K
Nicky Naudé è Darius Guerrab
Jean-Pierre Michael è Papou
Jade Nadja Nguyen è la signora Tran
Francis Leplay è il signor Tran
Halim Oudane è La Gelée
Moussa Maaskri è Fehim
Rémi Bichet è Le Duc
Alexandre Wetter è il californiano
Emmanuel Bonami è Montclar
Hocine Choutri è Karl K
Il cast
-
Lina El Arabi
Lyna
-
Marina Foïs
Selma
-
Steve Tientcheu
Simon
-
Quentin Faure
Nico
-
Jeremy Nadeau
Elie
-
Sandor Funtek
Orso
-
Eye Haidara
Keïta
-
Fatima Adoum
Amythis
-
Alex Brendemühl
Parques
-
Anne Azoulay
Mama
Guida agli episodi
-
- 1x08 - Namasté, stronzi
- 1x07 - Dove sono i coltelli?
- 1x06 - La natura rifugge il vuoto
In streaming
La serie tv Furies è disponibile in streaming su Netflix dal 1° marzo 2024.
Produzione e ricezione
La serie tv Furies è composta da una stagione di 8 episodi di 45 minuti circa l’uno ed è prodotta da Daïmôn Films ed Empreinte Digitale per Netflix. La serie è creata e sceneggiata (in collaborazione con Mathilde Arnaud, Leonie De Rudder, France Lanot e Claire le Luhern) da Jean-Yves Arnaud e Yoann Legave, mentre la regia è affidata a Cedric Nicolas-Troyan, Samuel Bodin e Laura Weaver. A livello internazionale, la prima stagione è distribuita da Netflix a partire dal 1° marzo 2024.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Furies, composta da 8 episodi di 45 minuti circa l’uno, è disponibile in streaming su Netflix dal 1° marzo 2024.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.