In seguito al loro scontro deflagrante, Godzilla e Kong sono costretti a fare squadra per affrontare insieme una colossale minaccia proveniente dalla Terra Cava, che mette a rischio non solo la loro incolumità, ma anche il destino dell'intero mondo in superficie.
Ho dato 3 stelle solo per gli effetti speciali ma per il resto mi ha ricordato un mix rubacchiato qua e là da Jurassic park, viaggio al centro della terra, il pianeta delle scimmie condito con dialoghi tipo la serie tv Power Ranger na schifezza!
Un King Kong col mal di denti, solo e senza simili con cui interagire, finisce in un mondo sotterraneo, assieme a un gruppo di esploratori umani, dove trova nuovi pericoli e persino una famiglia, mentre Godzilla si rigenera per diventare più forte, difendendo persino la nostra capitale e dormendo dentro il Colosseo.
Questo quinto capitolo continua gli eventi di “Godzilla vs. Kong”, ampliandone ogni elemento e indirizzandone la matrice spettacolare verso un approccio più fanciullesco e meno problematico. Focus sui mostri (soprattutto Kong) e notevole l’impatto visivo; un po’ meno lo script (esile, approssimativo, didascalico). Senza pretese, ma accattivante.
Kong e Godzilla vivono le loro esistenze da separati in casa, il primo nella terra cava, un ambiente sito nelle profondità del pianeta, il secondo invece predilige la superficie. Dovranno unire le proprie forze per contrastare una nuova minaccia proveniente da una zona inesplorata proprio della terra cava. Saranno botte da orbi.
Clamoroso sequel dell' ottimo "Godzilla vs… leggi tutto
Trascorsi alcuni anni dalle loro ultime battaglie, le quali li hanno visti divisi e poi incidentalmente alleati, Kong vive, monitorato dal personale dell'organizzazione "Monarch", all'interno della "Terra Cava", il mondo ... a testa in giù esistente nell'interno del nostro pianeta, mentre Godzilla è rimasto in superficie. Qui il mostro tiene a bada gli altri titani, gigantesche… leggi tutto
Io mi chiedo ( e vi chiedo), ma davvero non vi siete stancati e annoiati ( o peggio depressi) al cospetto di questi film tutti effetti speciali e distintivo? Non c'è storia, non ci sono dialoghi, non c'è spessore, due mostri creati artificialmente talmente artificiali da apparire ridicoli.
E' molto più credibile ( e avvincente) ( e appassionante) il Kong anni 70.… leggi tutto
Questo film è andato bene al botteghino, tanto da essere uno dei maggiori incassi mondiali, per il 2024; qua da noi, però, arrivò solo al terzo posto delle classifiche settimanali. Ed è giusto così, il film è impresentabile, se non ci fossero i mostri, grandi, grossi, molto grossi, che causano danni enormi (e probabilmente vittime a decine, ma su questo…
Trascorsi alcuni anni dalle loro ultime battaglie, le quali li hanno visti divisi e poi incidentalmente alleati, Kong vive, monitorato dal personale dell'organizzazione "Monarch", all'interno della "Terra Cava", il mondo ... a testa in giù esistente nell'interno del nostro pianeta, mentre Godzilla è rimasto in superficie. Qui il mostro tiene a bada gli altri titani, gigantesche…
Vecchi e nuovi mostri; nuovi e vecchi mondi. Wingard cavalca ancora una volta il più sventato sense of wonder, con un’ostentazione di mezzi, luoghi (bellissimi), roboanti combattimenti e intermezzi psichedelici a palate. La carica complessiva funziona e, nonostante qualche plasticità in CGI di troppo, l’intrattenimento è gestito a dovere e la tensione…
Non sono un appassionato del genere, quindi non posso probabilmente dare un opinione molto coerente, ma da semplice spettatore, dico: inguardabile! Ci sono un infinità di film di "serie C" che hanno però raggiunto un cult status e sono comunque apprezzati per vari motivi, dal camp alla genialità della loro idiozia....questo non è uno di quelli
Challengers (560 schermi) si afferma al primo posto per la seconda settimana di seguito e raggiunge i tre milioni di incasso totale. Ormai possiamo tranquillamente dire che il film di Guadagnino ha messo…
Un super-cast e il plauso critico verso Challengers (530 cinema) spingono l’ultimo lavoro di Luca Guadagnino a battere istantaneamente i risultati del precedente Bones and All (il film con…
In una settimana alquanto loffia sotto il profilo degli incassi è Back to Black a realizzare il miglior incasso del week end. Il biopic diretto da Sam Taylor-Johnson, che si era già occupata del giovane…
Kong e Godzilla vivono le loro esistenze da separati in casa, il primo nella terra cava, un ambiente sito nelle profondità del pianeta, il secondo invece predilige la superficie. Dovranno unire le proprie forze per contrastare una nuova minaccia proveniente da una zona inesplorata proprio della terra cava. Saranno botte da orbi.
Clamoroso sequel dell' ottimo "Godzilla vs…
Direi che il monsterverse, almeno nei film, col solito approccio adottato ormai da circa tre anni potrebbe anche chiuderla qui.
GODZILLA E KONG- IL NUOVO IMPERO. Mentre Godzilla è impegnato a pestare i kaiju in varie parti del mondo Kong vive e si ambienta nella Terra Cava. Un giorno succede un misterioso incidente ai danni di un avamposto Monarch nella Terra Cava e da lì sia Kong…
È un lunedì dalle poche novità questo 15 aprile. Era chiamato l’esordio in prima posizione di Ghostbusters: Minaccia glaciale, con un incasso di circa 880 mila euro su 430 proiezioni. Il…
Sequel diretto di Godzilla Vs. Kong del 2021 e quinta pellicola del Monsterverse della Legendary, inaugurato proprio dieci anni fa dal Godzilla di Gareth Edwards, e nuovamente diretto da Adam Wingard, Godzilla & Kong - Il nuovo impero è un film di puro intrattenimento, costruito per far passare al pubblico un paio d’ore guardando mostri che si picchiano su un grande…
Un King Kong col mal di denti, solo e senza simili con cui interagire, finisce in un mondo sotterraneo, assieme a un gruppo di esploratori umani, dove trova nuovi pericoli e persino una famiglia di gorilla giganti, con gorillino che adotta, mentre Godzilla si rigenera per diventare più forte, difendendo persino la nostra capitale e dormendo dentro il Colosseo (che si creda un po' Russull…
Podio senza new entry per questa settimana. Un mondo a parte di Riccardo Milani con quasi 4 milioni e mezzo (650 schermi) scala fino al vertice e guida la classifica, attestandosi già come uno dei grandi…
Un altro crossover hollywoodiano in computer grafica che regala tanta azione ma poca emozione.
Il MonsterVerse, nato nel 2014 dagli sforzi congiunti di Warner Bros e Legendary Pictures, si espande sempre di più, quasi a voler rivaleggiare con quello Marvel. Siamo infatti giunti al quinto film dopo i due su Godzilla del 2014 e del 2019, quello su Kong del 2017 e…
Io mi chiedo ( e vi chiedo), ma davvero non vi siete stancati e annoiati ( o peggio depressi) al cospetto di questi film tutti effetti speciali e distintivo? Non c'è storia, non ci sono dialoghi, non c'è spessore, due mostri creati artificialmente talmente artificiali da apparire ridicoli.
E' molto più credibile ( e avvincente) ( e appassionante) il Kong anni 70.…
Quando si dice che la Pasqua cade bene, per gli incassi. Basta qualche giorno di festa - posizionato un po' troppo presto nel calendario perché si trasformi in una vacanza di mare - insieme a una manciata di…
È un periodo prolifico per Antonio Albanese. Dopo la doppietta del 2023 di Grazie ragazzi e Cento domeniche, l’attore torna sul grande schermo assieme a Virginia Raffaele in ben 612 sale con Un mondo a…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Film inverecondo, trash puro ammorbato da un tappeto sonoro inascoltabile. Si esce dalla sala con il cervello come un uovo fritto.
commento di r.237Filmaccio, ma qua si va per vedere effetti speciali e gran botte tra mostri.
leggi la recensione completa di tobanisNuove scoperte e altre tamarrate sconosciute.
leggi la recensione completa di imperiormax89Ho dato 3 stelle solo per gli effetti speciali ma per il resto mi ha ricordato un mix rubacchiato qua e là da Jurassic park, viaggio al centro della terra, il pianeta delle scimmie condito con dialoghi tipo la serie tv Power Ranger na schifezza!
commento di SpadamikUn King Kong col mal di denti, solo e senza simili con cui interagire, finisce in un mondo sotterraneo, assieme a un gruppo di esploratori umani, dove trova nuovi pericoli e persino una famiglia, mentre Godzilla si rigenera per diventare più forte, difendendo persino la nostra capitale e dormendo dentro il Colosseo.
leggi la recensione completa di Marco PoggiQuesto quinto capitolo continua gli eventi di “Godzilla vs. Kong”, ampliandone ogni elemento e indirizzandone la matrice spettacolare verso un approccio più fanciullesco e meno problematico. Focus sui mostri (soprattutto Kong) e notevole l’impatto visivo; un po’ meno lo script (esile, approssimativo, didascalico). Senza pretese, ma accattivante.
commento di Antonio_Montefalcone