Vita e musica della musicista londinese Amy Winehouse, che ha iniziato come cantante jazz per poi crescere fino a diventare una superstar della discografia mondiale, vincitrice di un Grammy. La sua vita si è interrotta nel 2011 a soli 27 anni, dopo una lunga battaglia con l'alcolismo e la tossicodipendenza.
"Io non sono una di quelle Spice Girl..." (Amy).Marisa Abela dà tutto:qui si disvéla grande personalità anche nel canto,in un'opera aperta proprio perché elude aspetti di destino terminali,i più tragici e artisticamente insignificanti-psicologicamente insondabili in una onesta opera cinematografica- di Amy. Ma non è un "biopic" (guai se lo fosse!).
Film realizzato molto bene, Incentrato sulle principali questioni della vita di una delle più grandi cantanti dell’ultimo secolo a livello mondiale, con performance ineccepibile di Marisa Abela.
"Voglio che la gente senta la mia voce e dimentichi i suoi problemi per cinque minuti. Voglio essere ricordata per la mia voce, per i concerti, per essere stata me stessa".(Amy Winehouse).
Back to Black Gran Bretagna/Stati Uniti d'America 2024 la trama: Il film ci racconta la vita, l’ascesa e la morte di Amy Winehouse nel mondo della musica, cantante jazz di Londra e divenuta in pochi anni una star planetaria vincitrice anche di un Grammy award. Morta il 23 luglio del 2011 a soli 27 anni a causa di abuso di alcolici e droghe varie. La recensione: Back to Black è… leggi tutto
Amy Winehouse è stata sicuramente una delle cantanti più talentuose degli ultimi anni, nonostante la sua carriera si sia concentrata in soli 8 anni, tra il 2003 e il 2011, con soli 3 album registrati. Il film di Sam Taylor-Johnson si concentra proprio su questi 8 anni in cui Amy inizia ad avere successo, prima solo in Gran Bretagna, poi negli Stati Uniti e quindi in tutto il mondo.… leggi tutto
Con dei buoni numeri, ma comunque a conferma del trend in calo di questa stagione, IF – Gli amici immaginari di John Krasinski scalza Il regno del pianeta delle scimmie dalla prima posizione. Il film del regista…
Il nuovo primo in classifica, c’era da aspettarselo, è Il regno del pianeta delle scimmie che si avvicina al milione d’incasso nel solo weekend su 440 cinema. Un risultato certamente ottimo ma non…
Challengers (560 schermi) si afferma al primo posto per la seconda settimana di seguito e raggiunge i tre milioni di incasso totale. Ormai possiamo tranquillamente dire che il film di Guadagnino ha messo…
Biopic emozionante, scorrevole e fedele alla vita della protagonista. Ben diretto e ben interpretato. Segue le principali vicende tragiche ed i principali successi di una delle più importanti protagoniste della musica mondiale dell'ultimo secolo.
Al di là della comprensione della lingua inglese o meno dello spettatore, I sottotitoli sottotitoli durante le canzoni recitate…
Un super-cast e il plauso critico verso Challengers (530 cinema) spingono l’ultimo lavoro di Luca Guadagnino a battere istantaneamente i risultati del precedente Bones and All (il film con…
Amy Winehouse è stata sicuramente una delle cantanti più talentuose degli ultimi anni, nonostante la sua carriera si sia concentrata in soli 8 anni, tra il 2003 e il 2011, con soli 3 album registrati. Il film di Sam Taylor-Johnson si concentra proprio su questi 8 anni in cui Amy inizia ad avere successo, prima solo in Gran Bretagna, poi negli Stati Uniti e quindi in tutto il mondo.…
Back to Black Gran Bretagna/Stati Uniti d'America 2024 la trama: Il film ci racconta la vita, l’ascesa e la morte di Amy Winehouse nel mondo della musica, cantante jazz di Londra e divenuta in pochi anni una star planetaria vincitrice anche di un Grammy award. Morta il 23 luglio del 2011 a soli 27 anni a causa di abuso di alcolici e droghe varie. La recensione: Back to Black è…
In una settimana alquanto loffia sotto il profilo degli incassi è Back to Black a realizzare il miglior incasso del week end. Il biopic diretto da Sam Taylor-Johnson, che si era già occupata del giovane…
Non è la prima volta che la vita di Amy Winehouse attira l’interesse del mondo del cinema. Già lo splendido Amy di Asif Kapadia ci aveva restituito il tragico ritratto della donna dietro la…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Mediocre e a tratti sonnacchioso
commento di gruvieraz"Io non sono una di quelle Spice Girl..." (Amy).Marisa Abela dà tutto:qui si disvéla grande personalità anche nel canto,in un'opera aperta proprio perché elude aspetti di destino terminali,i più tragici e artisticamente insignificanti-psicologicamente insondabili in una onesta opera cinematografica- di Amy. Ma non è un "biopic" (guai se lo fosse!).
commento di feliniFilm realizzato molto bene, Incentrato sulle principali questioni della vita di una delle più grandi cantanti dell’ultimo secolo a livello mondiale, con performance ineccepibile di Marisa Abela.
leggi la recensione completa di Axeroth"Voglio che la gente senta la mia voce e dimentichi i suoi problemi per cinque minuti. Voglio essere ricordata per la mia voce, per i concerti, per essere stata me stessa".(Amy Winehouse).
leggi la recensione completa di claudio1959