Espandi menu
cerca

Back to Black

play

Regia di Sam Taylor-Johnson

Con Marisa Abela, Jack O'Connell, Lesley Manville, Eddie Marsan, Ryan O'Doherty, Sajjad Nahavandi, Thelma Ruby Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (12)

Trama

Vita e musica della musicista londinese Amy Winehouse, che ha iniziato come cantante jazz per poi crescere fino a diventare una superstar della discografia mondiale, vincitrice di un Grammy. La sua vita si è interrotta nel 2011 a soli 27 anni, dopo una lunga battaglia con l'alcolismo e la tossicodipendenza.

Trailer

Commenti (4) vedi tutti

  • Mediocre e a tratti sonnacchioso

    commento di gruvieraz
  • "Io non sono una di quelle Spice Girl..." (Amy).Marisa Abela dà tutto:qui si disvéla grande personalità anche nel canto,in un'opera aperta proprio perché elude aspetti di destino terminali,i più tragici e artisticamente insignificanti-psicologicamente insondabili in una onesta opera cinematografica- di Amy. Ma non è un "biopic" (guai se lo fosse!).

    commento di felini
  • Film realizzato molto bene, Incentrato sulle principali questioni della vita di una delle più grandi cantanti dell’ultimo secolo a livello mondiale, con performance ineccepibile di Marisa Abela.

    leggi la recensione completa di Axeroth
  • "Voglio che la gente senta la mia voce e dimentichi i suoi problemi per cinque minuti. Voglio essere ricordata per la mia voce, per i concerti, per essere stata me stessa".(Amy Winehouse).

    leggi la recensione completa di claudio1959
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

claudio1959 di claudio1959
8 stelle

Back to Black Gran Bretagna/Stati Uniti d'America 2024 la trama: Il film ci racconta la vita, l’ascesa e la morte di Amy Winehouse nel mondo della musica, cantante jazz di Londra e divenuta in pochi anni una star planetaria vincitrice anche di un Grammy award. Morta il 23 luglio del 2011 a soli 27 anni a causa di abuso di alcolici e droghe varie. La recensione: Back to Black è… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

maghella di maghella
6 stelle

Amy Winehouse è stata sicuramente una delle cantanti più talentuose degli ultimi anni, nonostante la sua carriera si sia concentrata in soli 8 anni, tra il 2003 e il 2011, con soli 3 album registrati. Il film di Sam Taylor-Johnson si concentra proprio su questi 8 anni in cui Amy inizia ad avere successo, prima solo in Gran Bretagna, poi negli Stati Uniti e quindi in tutto il mondo.… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2024
2024

Recensione

Axeroth di Axeroth
9 stelle

Biopic emozionante, scorrevole e fedele alla vita della protagonista. Ben diretto e ben interpretato. Segue le principali vicende tragiche ed i principali successi di una delle più importanti protagoniste della musica mondiale dell'ultimo secolo. Al di là della comprensione della lingua inglese o meno dello spettatore, I sottotitoli sottotitoli durante le canzoni recitate…

leggi tutto

Recensione

maghella di maghella
6 stelle

Amy Winehouse è stata sicuramente una delle cantanti più talentuose degli ultimi anni, nonostante la sua carriera si sia concentrata in soli 8 anni, tra il 2003 e il 2011, con soli 3 album registrati. Il film di Sam Taylor-Johnson si concentra proprio su questi 8 anni in cui Amy inizia ad avere successo, prima solo in Gran Bretagna, poi negli Stati Uniti e quindi in tutto il mondo.…

leggi tutto

Recensione

claudio1959 di claudio1959
8 stelle

Back to Black Gran Bretagna/Stati Uniti d'America 2024 la trama: Il film ci racconta la vita, l’ascesa e la morte di Amy Winehouse nel mondo della musica, cantante jazz di Londra e divenuta in pochi anni una star planetaria vincitrice anche di un Grammy award. Morta il 23 luglio del 2011 a soli 27 anni a causa di abuso di alcolici e droghe varie. La recensione: Back to Black è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 11 utenti
Uscito nelle sale italiane il 15 aprile 2024
2023
2023
Marisa Abela
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito