Il dramma indiano, originale Netflix, è una vicenda familiare che si ispira a eventi realmente accaduti: un percorso giudiziario che attraverso la storia di due genitori, tratta da un memoir, ripercorre i dettagli del tremendo incendio che nel 1997 distrusse un cinema a Nuova Delhi.
Trial by Fire - Un fuoco che non si spegne - Di cosa parla
Neelam e Shekhar Krishnamoorthy sono i genitori di due adolescenti che nel 1997 rimangono uccisi in un violento incendio che devasta il cinema Uphaar, a Nuova Delhi. Nella tragedia perdono la vita in totale cinquantanove persone, principalmente intossicate dal fumo. I due genitori vogliono vederci chiaro e ingaggiano una lotta legale per individuare i responsabili dell’accaduto dal momento che le persone morte si sono trovate intrappolate nella sala cinematografica a causa del blocco di una porta che è risultata chiusa dall’esterno.
I personaggi
Rajshri Deshpande è Neelam Krishnamoorthy
Abhay Deol è Shekhar Krishnamoorthy
Abhishek Sharrma è Ujjwal, figlio di Neelam e Shekhar
Poorti Jai Agarwal è Unnati, figlia di Neelam e Shekhar
Il cast
-
Abhay Deol
Shekhar Krishnamoorthy
-
Rajshri Deshpande
Neelam Krishnamoorthy
-
Akanksha Vishwakarma
young Female AVUT member
-
Punit Tiwari
Veer Singh's (Son in Law)
-
Ashish Vidyarthi
Neeraj Suri
-
Poorti Jai Agarwal
Unnati
-
Shilpa Shukla
Shalini
-
Anupam Kher
Captain Hardeep Bedi
-
Ratna Pathak Shah
Mrs. Bedi
-
Shardul Bharadwaj
Umesh
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Trial by Fire - Un fuoco che non si spegne è disponibile in streaming su Netflix dal 13 gennaio 2023.
Produzione e ricezione
La serie tv Trial by Fire - Un fuoco che non si spegne è un dramma indiano composto da una stagione di sette episodi da 45 minuti; si ispira al memoir omonimo scritto da Shekhar e Neelam Krishnamoorthy per raccontare il calvario giudiziario seguito alla morte dei due figli in un tristemente noto incendio di New Delhi.
Creata da Kevin Luperchio è Prashant Nair (quest’ultimo, showrunner, è anche regista dell’episodio pilota), è prodotta per Netflix da Endemol Shine India e House of Talkies. I due creatori l’hanno scritta insieme a Avani Deshpande, Sandeep Shrivastava, Athar Nawaz e Aryan Jain, mentre gli altri registi coinvolti sono Deshpande e Randeep Jha.
L’intera miniserie è distribuita a livello internazionale da Netflix a partire dal 13 gennaio 2023.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Trial by Fire - Un fuoco che non si spegne è disponibile in streaming su Netflix dal 13 gennaio 2023.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.