Adattamento dell’omonimo romanzo di successo del 2007, curato e sviluppato dallo sceneggiatore di Philadelphia Ron Nyswaner, il melodramma in costume a tinte thriller si addentra nella lunga e tormentata storia d’amore clandestina tra Hawk e Tim, che si conoscono per caso nella Washington D.C. del 1952.
Compagni di viaggio - Di cosa parla
Negli anni 80, il sessantenne Hawkins Fuller (per gli amici Hawk) è sposato con la fumatrice accanita Lucy. La coppia sta festeggiando l’incarico diplomatico ottenuto dal primo a Milano con una festa esclusiva ospitata nel loro lussuoso appartamento di Washington. Quella stessa sera, un amico rivela a Hawk che Tim sta morendo di AIDS. Nel 1952, proprio la sera in cui fu eletto presidente Eisenhower per la gioia del senatore Joseph McCarthy, un giovane Hawk, impiegato in carriera presso il Dipartimento di Stato e attento a nascondere a tutti i costi la propria omosessualità, entrava in un bar di Washington e notava tra la folla il bel Tim Laughlin, giovane e idealista. I due si presentavano e flirtavano tutta la sera. Era l’inizio di una tormentata storia d’amore che avrebbe attraversato le proteste contro la guerra del Vietnam, l’edonismo stupefacente degli anni 70 e la crisi dell’AIDS degli anni 80.
I personaggi
Matt Bomer è Hawkins Fuller
Jonathan Bailey è Tim Laughlin
Jelani Alladin è Marcus Hooks
Linus Roache è il senatore Wesley Smith
Noah J. Ricketts è Frankie Hines
Allison Williams è Lucy Smith
Will Brill è Roy Cohn
Chris Bauer è il senatore Joseph R. McCarthy
Erin Neufer è Mary Johnson
Matt Visser è David Schine
Christine Horne è Jean Kerr
Keara Graves è la signora Addison
Jane Moffat è Helen
Chelsea Russell è Stormé
Andy Milne è Andre
Mike Taylor è Leonard Smith
David Tomlinson è Eddie Kofler
Il cast
-
Matt Bomer
Hawkins Fuller
-
Jonathan Bailey
Tim Laughlin
-
Noah J. Ricketts
Frankie Hines
-
Will Brill
Roy Cohn
-
Jelani Alladin
Marcus Hooks
-
Allison Williams
Lucy Smith
-
Karen Rolfe
-
Linus Roache
Senator Smith
-
Chris Bauer
Joe McCarthy
-
Christine Horne
Jean Kerr
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Compagni di viaggio è disponibile in streaming su Paramount+ dal 27 ottobre 2023.
Produzione e ricezione
La serie tv Compagni di viaggio è composta da una stagione di 8 episodi ed è prodotta da Blue Days Films, Off-Season Productions, Fremantle North America e Showtime Networks per Showtime, che l’ha annunciata ufficialmente nell’aprile del 2022. La miniserie, fedele adattamento dell’omonimo romanzo del 2007 pubblicato da Thomas Mallon, è creata e sviluppata da Ron Nyswaner, già celebre per la candidatura all’Oscar ottenuta con la sceneggiatura originale di Philadelphia. La regia, invece, è affidata a Daniel Minahan (Six Feet Under, Deadwood, True Blood, The Newsroom), Destiny Ekaragha (The End of the F***ing World), James Kent e Uta Briesewitz. A livello internazionale, la miniserie è distribuita da Paramount+ a partire dal 27 ottobre 2023.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Compagni di viaggio è disponibile in streaming su Paramount+ dal 27 ottobre 2023.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.