Dopo Too Old to Die Young (prodotta per Amazon), Nicolas Winding Refn torna al linguaggio seriale con un noir in sei episodi che segna l’inizio della sua collaborazione con Netflix: un’opera con cui si riavvicina ai suoi temi più cari e alla Danimarca, presentata in anteprima alla 79esima Mostra del Cinema di Venezia.
Copenhagen Cowboy - Di cosa parla
Miu è una ragazza enigmatica che ha sempre vissuto in condizioni di servitù, ma è arrivata a un punto in cui desidera solo cominciare una nuova vita. Per questo motivo, in cerca di uno stimolo per le strade di Copenhagen, finisce per addentrarsi nel sottobosco criminale della città e poi per incontrare Rakel, che la affiancherà nel suo viaggio a cavallo tra reale e soprannaturale.
I personaggi
Angela Bundalovic è Miu
Fleur Frilund è Jessica
Il cast
Nel cast troviamo anche Per Thiim Thim, Ramadan Huseini, Zlatko Buric, Mikael Bertelsen, Dragana Milutinovic, Li Ii Zhang, Andreas Lykke Jørgensen, Mads Brügger, Jason Hendil-Forssell, Lola Winding Refn, Peter Belli e Lizzielou Winding Refn. Vedi tutto
-
Angela Bundalovic
Miu
-
Fleur Frilund
Jessica
-
Ramadan Huseini
2 episodes
-
Nicolas Winding Refn
-
Mikael Bertelsen
1 episode
-
Dragana Milutinovic
1 episode
-
Andreas Lykke Jørgensen
1 episode
-
Jason Hendil-Forssell
1 episode
-
Li Ii Zhang
1 episode
-
Mads Brügger
1 episode
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Copenhagen Cowboy è disponibile in streaming su Netflix dal 5 gennaio 2023.
Recensioni
La recensione più votata è positiva
VENEZIA 79 - FUORI CONCORSO Miu è una “ragazza portafortuna”, ovvero un individuo che, con la sola presenza, assicura, a persone ed esseri viventi in generale, stati di benessere ed altri sintomi di positività altrimenti estranei all’individuo che la utilizza. Grazie a tale suo potere, la ragazza è stata mercificata, da una madre che nemmeno ricorda,… leggi tutto
Produzione e ricezione
La serie tv Copenhagen Cowboy è composta da una stagione di sei episodi da 45-50 minuti ed è prodotta da Lene Borglum e Christina Bostofte Erritzøe per NWR Film Productions, in collaborazione con Netflix. Ideata, scritta e diretta da Nicolas Winding Refn, è presentata in anteprima alla 79esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia 2022.
L'intera serie è disponibile in streaming sulla piattaforma a partire dal 5 gennaio 2023.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Copenhagen Cowboy è presentata in anteprima alla 79esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia 2022, dopodiché è disponibile in streaming su Netflix a partire dal 5 gennaio 2023.
Commenti (2) vedi tutti
Il format seriale non giova a NWR. Stemperati i capolavori filmici nel discreto TOTDY, declina ora nel me-tooiano Copenaghen Cowboy, rimasticatura allineata dei suoi temi e stili, talmente dilatati e vacui da sfociare nel ridicolo 6 episodio (con un combattimento penoso). Degna invece la prima parte nell’infimo bordello della mafia serbo-albanese.
commento di Inside manNon una serie-tv, ma un concept-album da guardare, un fumetto da ascoltare, un libro di fiabe
leggi la recensione completa di robotpb