Roberto Enríquez, più noto come Bob Pop, è un critico televisivo giornalista, scrittore e sceneggiatore spagnolo noto in Spagna per le sue frequenti partecipazioni televisive: con Maricón perdido, in cui recita anche nel ruolo di se stesso, si è cimentato per la prima volta nella scrittura seriale, attingendo ampiamente alla propria vita e ricostruendo con delicatezza un periodo difficile.
Maricón perdido - Di cosa parla
Roberto è un ragazzino di provincia e ha solo 12 anni quando una domanda a bruciapelo della sua migliore (unica) amica Bea lo mette in difficoltà: quando lei gli chiede se “è frocio” [sic.] non è sicuro di cosa rispondere e dentro di lui si scatena una serie di turbamenti che si trascineranno, in una continua ricerca di identità, per molti anni. Dieci anni dopo, per la precisione, si trova nel quartiere madrileno di Chueca, noto per essere popolato da una vivace community LGBT, con l’intento di diventare uno scrittore ma ancora con dubbi, fragilità e timori resi ancora più pesanti dal sentirsi circondato da un mondo sostanzialmente ostile.
I personaggi
Roberto Enríquez, detto in età adulta «Bob Pop», è interpretato dallo stesso Bob Pop in versione adulta, da Carlos González in versione adolescente e da Gabriel Sánchez in versione infantile
Candela Peña interpreta la madre di Bob Pop
Alba Flores interpreta Lola, la migliore amica di Bob Pop
Daniel Bayona interpreta Bob Manso
Ramón Pujol interpreta Miguel
Carlos Bardem interpreta il padre di Bob Pop
María Romanillos interpreta Bea
Interpretano se stessi: Pedro Almodóvar, Andreu Buenafuente e Berto Romero
Il cast
-
Gabriel Sánchez
Bob Pop
-
Erica Muse
Loop
-
Candela Peña
Madre
-
Miguel Rellán
Abuelo
-
Alba Flores
Lola
-
Bob Pop
Bob Pop
-
Carolina Hoyos
Lola
-
Carlos Bardem
Padre
-
Daniela Lucas
Hermana Bob
-
Guida agli episodi
Produzione e ricezione
La serie tv Maricón perdido è composta da una stagione di sei episodi da trenta minuti ed è una commedia drammatica scritta da Bob Pop e per gran parte basata sulla propria vita. Bob Pop l’ha scritta insieme a Enric Pardo e l’ha diretta insieme a Alejandro Marin.
Prodotta da El Terrat (nella persona di Berto Romero) per WarnerMedia Entertainment, è andata in onda sul canale spagnolo TNT a giugno 2021, mentre dal 26 ottobre 2021 è disponibile a livello internazionale perché acquisita da HBO Max.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Maricón perdido è andata in onda sul canale spagnolo TNT a giugno 2021, mentre dal 26 ottobre 2021 è disponibile a livello internazionale perché acquisita da HBO Max.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.