La coproduzione tra Germania, Regno Unito e Repubblica Ceca è un thriller spy ambientato a Berlino poco prima della costruzione del muro di Berlino: una storia di spie in piena Guerra Fredda interpretata da Dominic Cooper .
Spy City - Di cosa parla
La Berlino del 1961, in cui il muro sta per essere costruito, è gestita dai servizi segreti delle quattro potenze che la occupano: MI6 (Regno Unito), KGB (Unione Sovietica), CIA (Stati Uniti), SDECE (Francia). La città è così attraversata dalle attività degli agenti di tutti e quattro i servizi segreti: ci sono agenti che lavorano contemporaneamente in più di uno.
Fielding Scott, che lavora per l’MI6, sta accompagnando uno scienziato attraverso il confine tra le due Germanie quando viene colpito e costretto, quindi, a capire chi sia stato il traditore. In uno qualsiasi, a questo punto, dei quattro servizi segreti.
I personaggi
Fielding Scott (Dominic Cooper) è un agente dell'MI6 che sta cercando il traditore all’interno dei servizi segreti.
Severine Bloch (Romane Portail) è un’agente della SDECE e ha una relazione con Fielding Scott.
Eliza Hahn (Leonie Benesch) è una ragazza tedesca che fa la segretaria di Fielding Scott.
Reinhart (Ben Münchow) è un cantante, anche amico di Eliza, imprigionato dal governo della DDR per un breve lasso di tempo.
Ulrike Faber (Johanna Wokale ) è una fotografa tedesca che collabora con Scott.
Conrad Greer (Seumas Sargent) è un agente della CIA, amico da molto tempo di Scott.
Il cast
-
Dominic Cooper
Fielding Scott
-
Brian Caspe
Torrance Dunn
-
Romane Portail
Severine Bloch
-
Adrian Lukis
Aldous Petrie
-
Lisa Hofer
Merkur
-
Tom Ashley
George Brotherton
-
Rupert Vansittart
Ian
-
-
-
Guida agli episodi
-
- 1x06 - The Wall
- 1x05 - Dark Imaginings
- 1x04 - The Flower Market
Produzione e ricezione
La serie tv Spy City è composta da una stagione di sei episodi da 45 minuti.
Prodotta da H&V Entertainment GmbH, ZDF, Seven Stories e Wilma Film, è un thriller di spionaggio storico diretto da Miguel Alexandre e scritto da William Boyd.
Annunciata per la prima volta già nel 2014, come coproduzione franco-tedesca di Odeon Film e Gaumont TV, è poi stata spostata nelle mani di H&V Entertainment con la tedesca ZDF, la britannica Seven Stories e la ceca Wilma Film: le riprese (in lingua inglese) sono state effettivamente realizzate dalla fine di agosto alla fine di novembre 2019 a Praga e dintorni.
Dopo essere stata proiettata in anteprima come serie di apertura del Seriencamp Festival il 5 novembre 2020, è stata pubblicata in Germania in streaming su Magenta TV il 3 dicembre 2020, nel 2021 su ZDF (tv tedesca) e a partire dal 16 aprile 2021 su AMC+, negli Stati Uniti (ne detiene i diritti internazionali Miramax).
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Spy City è stata proiettata in anteprima come serie di apertura del Seriencamp Festival il 5 novembre 2020, dopodiché è stata pubblicata in Germania in streaming su Magenta TV il 3 dicembre 2020, nel 2021 su ZDF (tv tedesca) e, a partire dal 16 aprile 2021, su AMC+, negli Stati Uniti.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.