Se Elizabeth Olsen riprende il ruolo di Wanda Maximoff, Paul Bettany torna nei panni di Visione, per l’esperimento seriale del Marvel Cinematic Universe che omaggia la sitcom “familiare” americana degli anni ‘50 mostrando l’origine della coppia di supereroi.
WandaVision - Di cosa parla
Anni ‘50: Wanda e Visione si sono appena sposati e per iniziare a condurre una vita insieme come tutte le coppie normali sono andati a vivere nella città di Westview, in una tipica casa di periferia. Sono circondati da vicini che tengono rigorosamente all’oscuro dei loro poteri di supereroi, cercando di condurre una vita tranquilla e normale. Ma lentamente cominceranno a notare che qualcosa non torna e che le stranezze e le assurdità che si verificano potrebbero avere una spiegazione inaspettata.
I personaggi
Wanda Maximoff (Elizabeth Olsen) è un Avenger con il potere della telepatia e della telecinesi. Vive a Westview nascondendo i suoi poteri.
Visione (Paul Bettany) è un androide, ex Avenger, sposato con Wanda e con lei residente a Westview.
Mrs. Hart (Debra Jo Rupp) è la vicina di casa di Wanda e Visione, moglie del di lui capo.
Arthur Hart (Fred Melamed) è il capo di Visione.
Agnes (Kathryn Hahn) è la vicina di casa ficcanaso di Wanda e Visione.
Il cast
Elizabeth Olsen (Wanda) è un'attrice statunitense nota per Oldboy, Godzilla e il ruolo da protagonista nella serie Sorry For Your Loss. Paul Bettany (Visione) è un attore britannico noto per Dogville, Il codice da Vinci, il ruolo di Visione nei film Marvel e Margin Call. Vedi tutto
-
Paul Bettany
Vision
-
Jac Schaeffer
-
Elizabeth Olsen
Wanda Maximoff / Scarlet Witch
-
Kat Dennings
Darcy Lewis
-
Kathryn Hahn
Agnes
-
Randall Park
Jimmy Woo
-
Teyonah Parris
Monica Rambeau
-
Josh Stamberg
Director Tyler Hayward
-
Julian Hilliard
Billy Maximoff
-
Jett Klyne
Tommy Maximoff
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv WandaVision è disponibile in streaming su Disney+ dal 15 gennaio 2021.
Recensioni
La recensione più votata è positiva
Attenzione SPOILER: se non avete visto Avengers Infinity War non leggete questa recensione, anzi non guardate proprio WandaVision! Attenzione DISCLAIMER: non ho mai letto i fumetti di nessun supereroe Marvel ma adoro i film! Il primo episodio mi ha fatto tanta tenerezza: vedere una coppia fuori dal comune come Wanda e Visione finalmente condividere un piccolo angolo di… leggi tutto
Produzione e ricezione
La serie tv WandaVision è composta da una stagione di nove episodi da mezz’ora.
L’idea della serie nasce nel 2018, quando i Marvel Studios stavano sviluppando vari progetti seriali tutti incentrati sui personaggi del Marvel Cinematic Universe. Questa fu annunciata ufficialmente ad aprile 2019, creata da Jac Schaeffer, ambientata nell’universo Marvel dopo gli eventi del film Avengers: Endgame e prodotta da Marvel Studios per Disney+. Schaeffer è a capo del team di sceneggiatori, mentre la regia è di Matt Shakman.
Sviluppata come un omaggio alle sitcom degli anni ‘50, è incentrata sui personaggi di Wanda e Visione, con Elizabeth Olsen e Paul Bettany che riprendono i ruoli che avevano nei film. Le riprese, iniziate ad Atlanta a novembre 2019 e interrotte a marzo 2020 a causa della pandemia, sono ripartite a Los Angeles a settembre e si sono concluse a novembre.
La pubblicazione in streaming della prima stagione su Disney+ è cominciata il 15 gennaio 2021.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv WandaVision è disponibile in streaming su Disney+ dal 15 gennaio 2021.
Commenti (3) vedi tutti
Giusto per gli amanti degli anni '50, ma per gli appassionati del mondo Marvel c'è davvero troppo poco. Delusione dilaga, voto: 4
commento di GARIBALDI1975Un gioiellino per scrittura, messa in scena e interpretazioni, questo sorprendente connubio di supereroi e sit-com, che diverte e riesce anche a tratti ad essere commovente, esplorando in maniera inedita e originale la psiche distrutta dal dolore di uno dei personaggi femminili più enigmatici e affascinanti dei fumetti e dei recenti cinecomics.
commento di Fanny SallyCom'è strano, ma non molto, mescolare la passione per le sit-com americane vintage con i supereroi a fumetti della Marvel! Eppure funziona, anche perché fra le sequenze che ricordano Vita da strega, Strega per amore e La famiglia Brady, s'intravede anche Il prigioniero, anche se al contrario.
leggi la recensione completa di Marco Poggi