Come il classico del 1947 diretto da Powell e Pressburger, la miniserie inglese Black Narcissus adatta il romanzo del 1939 di Rumer Godden, ricostruendo il mix di dramma, terrore, conflitti sociali e repressione sessuale ambientato nel monastero sull’Himalaya.
Black Narcissus - Di cosa parla
Una suora viene inviata in un tempio sull’Himalaya per fondare un monastero dove deve istituire un nuovo ramo dell’ordine di monache di cui fa parte. Una volta giunta in zona, rimane, con le sue consorelle, affascinata e morbosamente attratta da un veterano della prima guerra mondiale, un uomo misterioso e intrigante che risveglia l’umanità e le debolezze dell’intero gruppo. Da una parte quindi le sorelle si troveranno i conflitti con la popolazione locale, dall’altro dovranno fronteggiare contrasti interni legati alla presenza dell’uomo, non facile da gestire.
I personaggi
Alessandro Nivola è Mr. Dean
Gemma Arterton è Sorella Clodagh
Aisling Franciosi è Sorella Ruth
Diana Rigg è Madre Dorothea
Jim Broadbent è Padre Roberts
Gina McKee è Sorella Adela
Rosie Cavaliero è Sorella Briony
Patsy Ferran è Sorella Blanche
Karen Bryson è Sorella Philippa
Il cast
Alessandro Nivola (Mr. Dean) è un attore e produttore americano pluripremiato, noto per Face/Off, Disobedience, American Hustle. Gemma Arterton (Sorella Clodagh) è un’attrice e produttrice britannica, nota per La scomparsa di Alice Creed, I Love Radio Rock, Gemma Bovery. Aisling Franciosi (Sorella Ruth) è… Vedi tutto
-
Alessandro Nivola
Mr. Dean
-
Jim Broadbent
Father Roberts
-
Gemma Arterton
Sister Clodagh
-
Rosie Cavaliero
Sister Briony
-
Aisling Franciosi
Sister Ruth
-
Patsy Ferran
Sister Blanche
-
Diana Rigg
Mother Dorothea
-
Nila Aalia
Angu
-
Chaneil Kular
Dilip Rai
-
Charlie Maher
Con
Guida agli episodi
Produzione e ricezione
La serie Black Narcissus è un dramma storico in tre parti, che adatta l’omonimo romanzo del 1939 scritto da Rumer Godden, già base per il film Narciso nero del 1947 diretto da Michael Powell ed Emeric Pressburger.
Scritta da Amanda Coe e diretta da Charlotte Bruus Christensen, la serie è una coproduzione tra BBC e FX, le cui riprese sono state iniziate a ottobre 2019.
La trasmissione inizia il 23 novembre 2020, nel Regno Unito su BBC One e negli Stati Uniti su FX, mentre dal giorno seguente è disponibile in streaming su Hulu.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Black Narcissus è trasmessa a partire dal 23 novembre 2020, nel Regno Unito su BBC One e negli Stati Uniti su FX, mentre dal giorno seguente è disponibile in streaming su Hulu.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.