Dalla Repubblica Ceca, una serie tv crime dominata dal suo protagonista, una testa calda scontrosa e solitaria che, come poliziotto, dà del filo da torcere al suo dipartimento, ma anche nel privato non pare esattamente una persona facile con cui interagire.
Ribelle - Di cosa parla
Kunes è un detective di polizia solitario e piuttosto scontroso, a rischio di espulsione dopo aver picchiato il ragazzo della sua ex moglie. Per evitare di licenziarlo, il suo capo decide di inviarlo in una regione al confine tra Repubblica Ceca e Germania, i Monti Metalliferi, con una scusa: sulla carta dovrebbe seguire un corso, ma in realtà l’intenzione è che indaghi su un caso di due anni prima fermo a un punto morto senza successo, che riguarda l’assassinio della poliziotta Wágnerová. La zona è considerata una delle più pericolose dal punto di vista della criminalità, con un tasso di spaccio di droga, prostituzione e omicidi superiore alla media nazionale. A Kunes ci vorrà un po’ di tempo per poter cominciare a indagare e a scoprire i segreti che si celano dietro l’assassinio, ma le sue operazioni fuori sede diventeranno anche l’occasione per scoperchiare il suo personale vaso di Pandora.
I personaggi
Hynek Cermák è Kunes, agente di polizia dal carattere difficile, brillante sul lavoro ma con una vita privata disastrosa. Spedito nella città di Jáchymov per calmare gli animi dopo che ha aggredito il ragazzo della sua ex moglie, dovrà cercare di far luce su un caso rimasto bloccato, collaborando, non senza screzi, con i colleghi locali.
Lukás Príkazský è Lupínek, il partner assegnato a Kunes nella zona di confine. Il suo opposto e la sua nemesi.
Alexej Pysko è Rohan, il capo del dipartimento di polizia nella città di Jáchymov.
Tomás Jerábek è Mácha, tenente di polizia a Jáchymov, sempre allegro e pronto allo scherzo, non sempre nelle giuste occasioni.
Lucie Zácková è Slepicková, poliziotta tenace e competente che si è fatta esperienza sul campo, pur non avendo una formazione accademica.
Cyril Drozda è Knech
Aneta Krejcíková è Lucie
Il cast
-
Lukás Príkazský
npor. Lupínek
-
Alexej Pysko
pplk. Rohan
-
Tomás Jerábek
ppor. Mácha
-
Lucie Zácková
por. Slepicková
-
Cyril Drozda
doktor Knecht
-
Aneta Krejcíková
Lucie
-
Jan Dolanský
kapitán Gregor
-
Hynek ?ermák
major Kuneš
-
Lukáš P?íkazký
nadporu?ík Lupínek
-
Alexej Pyško
podplukovník Rohan
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Ribelle è disponibile in streaming su Amazon Prime Video.
Produzione e ricezione
La serie tv Ribelle è un crime ceco composto da due stagioni di 13 episodi l’una, della durata media di 60 minuti.
Scritta e diretta da Jan Pachl, che l’ha ideata insieme a Josef Viewegh, è prodotta dalla televisione pubblica ceca e ha ricevuto premi e nomination nel paese di origine.
La prima stagione è andata in onda in Repubblica Ceca da agosto a novembre 2016, la seconda tra gennaio e aprile 2019. Attualmente entrambe sono disponibili in streaming su Amazon Prime Video.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Ribelle è disponibile in streaming su Amazon Prime Video.
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv Ribelle è disponibile in streaming su Amazon Prime Video.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.