Da un mondo apparentemente spensierato legato allo svago a uno opposto, in cui tutto nasconde qualcosa: il thriller spy tedesco Beat racconta la doppia vita di un giovane che lavora nel mondo delle discoteche ma è anche reclutato come spia dai servizi segreti europei.
Beat - Di cosa parla
Robert Schlag è detto Beat, soprannome che si è guadagnato grazie alla fama di essere uno dei migliori promoter a lavorare per le discoteche di Berlino (è anche coproprietario del Club Sonar, quello più importante della città, con l’amico Paul). La sua vita è soddisfare i bisogni altrui, tra musica, ballo, droghe.
È proprio il suo stile di vita e la sua conoscenza della vita notturna della città ad attirare l’interesse dei servizi segreti europei, nella persona di Richard Diemer, che lo assolda per un’operazione in cui sarà a contatto con un’agente di nome Emilia.
Per quanto inizialmente riluttante, Beat accetta e comincia a collaborare alle indagini, finendo per scoprire segreti e mondi corrotti di cui nemmeno lui sospettava l’esistenza.
I personaggi
Jannis Niewöhner è Robert "Beat" Schlag
Karoline Herfurth è Emilia
Christian Berkel è Richard Diemer
Alexander Fehling è Philipp Vossberg
Hanno Koffler è Paul
Kostja Ullmann è Jasper Hoff
Nina Gummich è Janine
Ludwig Simon è Janik
Il cast
-
Jannis Niewöhner
Robert Schlag
-
Karoline Herfurth
Emilia
-
Christian Berkel
Richard Diemer
-
Alexander Fehling
Philipp Vossberg
-
Hanno Koffler
Paul
-
Svenja Jung
Nani
-
Carlo Ljubek
Miss Sundström
-
Claudia Michelsen
Karen Eckert
-
Nina Gummich
Janine
-
Anna Bederke
Lina
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Beat è disponibile in streaming su Amazon Prime Video.
Recensioni
La recensione più votata è positiva
Film affascinate, intrigante con un protagonista che ti trascina in un vortice di emozioni contrastanti nella sua vita apparentemente inutile e con un forte senso della moralità e della giustizia ad ogni costo. Bravi i protagonisti, bella la storia che avrebbe meritato un sequel per dipanare troppe incognite lasciate in sospeso a partire dalla ricerca della verità e di soluzioni… leggi tutto
Produzione e ricezione
La serie tv Beat è composta da una stagione di sette episodi da 60-70 minuti.
Ideata e diretta da Marco Kreuzpaintner, è scritta da Lennard e Norbert Eberlein e prodotta da Hellinger / Doll Filmproduktion, Pantaleon Films e Warner Bros. per Amazon Prime Video. È la seconda serie originale di Amazon in lingua tedesca.
La prima stagione è stata distribuita in streaming il 9 novembre 2018, ricevendo il premio Grimme-Preis per la fiction, ma ciononostante ad aprile 2019 è stato annunciato che non sarebbe stata rinnovata per una seconda stagione.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Beat è disponibile in streaming su Amazon Prime Video.
Commenti (1) vedi tutti
Bella serie con attori bravissimi. Intrigante, coinvolgente come la bella musica che è alla base della trama: beat come i battiti del cuore! Peccato che non è prevista una seconda stagione!
leggi la recensione completa di Lican@900