A trent’anni di distanza dal suo esordio Spike Lee riprende lo stesso personaggio di Nola Darling e ne racconta le vicende amoroso-sessuali nello stesso quartiere di Fort Green, Brooklyn, i cui enormi cambiamenti sono occasione per una riflessione sul sesso, sulle donne e sullo stato dell’integrazione razziale al giorno d’oggi.
She’s Gotta Have It - Di cosa parla
Nola Darling (che in italiano era diventata Lola) era la protagonista del film d’esordio di Spike Lee: una ragazza che viveva nel quartiere di Fort Green. Trent’anni dopo, nella stessa città, Nola è un’artista alle prese con tre amanti, tre uomini molto diversi a cui è legata per ragioni differenti. Come il personaggio del film, Nola è una donna emancipata, libera e indipendente, ma è il contesto ad essere cambiato in trent’anni.
E infatti, ci sono le cose che sembrano non cambiare mai - come la mentalità maschilista dominante e il rapporto con il sesso - e cose che invece in quest’arco temporale sono molto cambiate, come la vita nel quartiere dove vive, non più ghetto nero popolare come un tempo ma quartiere dai prezzi sempre più cari e per questo abitato ormai da famiglie sempre più ricche e sempre più bianche.
I personaggi
Nola Darling (DeWanda Wise) è un’artista ventenne che vive in un quartiere di Brooklyn. Disinibita ed emancipata, ha tre amanti molto diversi: Mars Blackmon (Anthony Ramos), hipster simpatico e divertente, Jamie Overstreet (Lyriq Bent), consulente finanziario maturo e responsabile ma non particolarmente brillante; e Greer Childs (Cleo Anthony), fotografo molto concentrato su se stesso.
Margot Bingham è Clorinda "Clo" Bradford
Chyna Layne è Shemekka Epps
De'Adre Aziza è Raqueletta Moss
Il cast
DeWanda Wise (Nola Darling) è un’attrice americana nota principalmente per il ruolo da protagonista in questa serie ma vista anche in Shots Fired. Anthony Ramos (Mars Blackmon) è un attore e cantante americano visto in È nata una stella e Will & Grace. Lyriq Bent (Jamie Overstreet) è un attore… Vedi tutto
-
DeWanda Wise
Nola Darling
-
Anthony Ramos
Mars Blackmon
-
Lyriq Bent
Jamie Overstreet
-
Cleo Anthony
Greer Childs
-
Chyna Layne
Shemekka Epps
-
Margot Bingham
Clorinda Bradford
-
De'Adre Aziza
Raqueletta Moss
-
Joie Lee
Septima
-
Ilfenesh Hadera
Opal Gilstrap
-
Elvis Nolasco
Papo Da Mayor
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv She’s Gotta Have It è disponibile in streaming su Netflix.
Produzione e ricezione
La serie tv She’s Gotta Have It è composta da due stagioni di 10 e 9 episodi della durata di circa 30-35 minuti l’uno.
Ideata da Spike Lee, riprende personaggi e temi del suo omonimo film d’esordio (in italiano erroneamente tradotto Lola Darling, mentre il personaggio si chiama in realtà Nola) a trent’anni di distanza. Prodotta dallo stesso Lee con la moglie Tonya Lewis Lee per la sua 40 Acres and a Mule Filmworks insieme alla Tonik Productions, è un originale Netflix.
Spike Lee ha anche diretto interamente le due stagioni, mentre la scrittura degli episodi è di un variegato cast di sceneggiatori tra cui spiccano: Cinqué Lee (fratello minore di Spike), Jocelyn Bioh, Antoinette Nwandu, Lemon Andersen (attore in Miracolo a Sant’Anna e altri film di Spike Lee), Joie Lee (sorella di Spike e già presente nel film del 1986 nel ruolo di Clorinda Bradford, mentre nella serie ha il ruolo della madre di Nola).
La prima stagione è stata rilasciata su Netflix il 23 novembre 2017, la seconda il 24 maggio 2019: ma a luglio dello stesso anno Netflix ha annunciato la cancellazione della serie.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv She's Gotta Have It è disponibile in streaming su Netflix.
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv She's Gotta Have It è disponibile in streaming su Netflix.
Commenti (1) vedi tutti
Ottima serie inconfondibilmente scritta e diretta da Spike Lee, che trasforma uno dei suoi primi film in una serie Netflix riadattando la storia ai giorni nostri, a detta mia Lee ha dato il meglio di sè con questa sua prima serie tv, se volete rivivere certe atmosfere che solo Spike Lee ha saputo creare, questa è la serie che fa per voi!
commento di frankdeniro