Regia di Antonio Albanese vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Come commedia non è così divertente e la storia è un po' stiracchiata, ma ha degli spunti intelligenti
commento di Artemisia1593Un sogno bellissimo, a volte onesto, a volte utopico, a volte triste. Meglio guardarlo senza lo spoilerone del sito. Voto 6.
commento di ezzo24Qualcuno ha già scritto "tremendo": mi associo. Anche spendere troppe parole e argomentare sarebbe tempo sprecato. Albanese farebbe bene a smetterla di dirigersi...
commento di la criticonaFilm su di un tema sociale assai caldo. Il risultato è pessimo. Giunsero infine gli agognati titoli di coda.
commento di TortellaüberallesQuarta prova alla regia di Albanese. Modesto film a cavallo tra "commedia on the road" e farsa grottesca.
leggi la recensione completa di Furetto60Tutto sommato originale ed interessante. Certo senza la bella Aude tutto crollerebbe miseramente nella sceneggiatura. Il finale è un bel messaggio di accoglienza. Il problema è davvero se li si possa prendere tutti o basti farsi sostituire un po' alla volta. 6.5
commento di BradyTremendo. Voto 1
commento di MagicTragicFilm altalenante con qualcosa anche d'Attualità.voto.5.
commento di chribio1Assai inverosimile,quasi una fiaba,ma qua e la' si ride e fa riflettere....bravo Albanese....a tratti impeccabile nelle sue convinzioni.
commento di ezioBel film,peccato che la realtà sia ben diversa,chi mai avrebbe il coraggio di riportare in patria il tunisino assassino di fidanzate italiane?Ma di queste casi c'è ne sono a bizzeffe, ci vorrebbe Rambo ma anche quello è solo un film.
leggi la recensione completa di medusatouchL'intento è lodevole, la realizzazione però lascia a desiderare. Il film è troppo debole per centrare il tema sociale, ha troppo poco per far divertire con esso. Il tema è sicuramente affrontato con delicatezza e di ciò va dato atto ad Albanese, ma il film ha poco per convincere e annoia. Peccato, da uno come lui ci si aspettava di meglio.
commento di silviodifedeAntonio Albanese, dirige un film con un tema molto attuale, quello dell’immigrazione e lo fa mettendo in piedi una commedia tragicomica che farà riflettere un bel po’.
commento di Moretti98è inammissibile che chi si occupa di film nel pubblicare le trame fa degli errori a dir poco marchiani. Vedi la trama del film contromano dove un negozio di calze diventa un negozio di scarpe. Chi ha scritto la trama, il film, non lo ha neppure visto ne si è curato di leggere la trama .
leggi la recensione completa di afelio